Alle Storys
Folgen
Keine Story von Chiquet Protective Clothing mehr verpassen.

Chiquet Protective Clothing

Imprenditrice tessile produce mascherine per privati, liberi professionisti e aziende

Imprenditrice tessile produce mascherine per privati, liberi professionisti e aziende
  • Bild-Infos
  • Download

Zurigo/Basilea (ots)

Una volta ottenute, possono essere utilizzate per mesi: al posto delle mascherine usa e getta l'imprenditrice tessile svizzera Sophie Chiquet punta sulla durevolezza: ha concepito delle mascherine igieniche con filtro per privati, liberi professionisti e aziende. Su richiesta possono essere anche personalizzate.

Dopo il lockdonw arriverà anche in Svizzera l'obbligo di indossare la mascherina? L'imprenditrice tessile svizzera Sophie Chiquet non attende la risposta del Consiglio federale, bensì agisce in modo proattivo. Ha aperto un settore commerciale per mascherine igieniche lavabili, spianando la strada agli imprenditori, ai collaboratori, ai privati e agli studenti nella loro vita quotidiana con il coronavirus.

Più economiche delle mascherine usa e getta in quanto riutilizzabili e lavabili

Questa non sarebbe una storia di successo made in Switzerland se Sophie Chiquet fosse semplicemente passata "solo" alla produzione di mascherine. Le sue mascherine offrono molto di più: questi dispositivi di protezione per bocca e naso in triplice stato vengono forniti in un comodo sacchetto che può essere usato come guanto quando si è in giro e come sacchetto per il bucato quando si è a casa. Il set contiene anche un pennarello per tessuti per applicare delle scritte sulle mascherine, dato che ciò può essere utile, per esempio, nei nuclei familiari. Il sacchetto, il filtro e le mascherine sono lavabili a 70 °C e possono essere sempre riutilizzati. "In questo modo, nel complesso, sono anche di gran lunga più economiche delle mascherine usa e getta, per non parlare dei benefici apportati all'ambiente", afferma l'imprenditrice attenta alla qualità.

Disponibili fin da subito, con produzione in Svizzera e nell'Unione europea.

Agendo rapidamente Sophie Chiquet dimostra che, grazie all'artigianato serio, alla creatività e alla conoscenza delle tecniche di produzione derivanti da 22 anni di imprenditoria, è possibile trasformare anche le crisi difficili in opportunità. Già a partire dal 16 aprile 2020 è possibile ordinare i primi pacchetti per aziende, liberi professionisti e famiglie tramite il nuovo negozio online. www.cqprotectiveclothing.ch

I pratici set di mascherine sono disponibili in Svizzera franco magazzino. Su richiesta Sophie Chiquet può fornire le mascherine igieniche anche con il logo aziendale o con un messaggio oppure le può personalizzare completamente, essendo questa una delle competenze distintive della sua già esistente attività nel settore degli indumenti da lavoro.

Le mascherine igieniche sono disponibili in tre diverse taglie, in modo che sia gli adulti sia i bambini possano beneficiare del massimo comfort possibile. Sophie Chiquet amplierà costantemente l'assortimento in base al feedback dei clienti e delle ultime conoscenze scientifiche.

Nessuna concorrenza con il personale paramedico

Le durevoli mascherine multiuso sono state sviluppate per aziende, liberi professionisti, privati e bambini. Si tratta di "mascherine igieniche non certificate" che non soddisfano i requisiti delle mascherine protettive FFP come quelle utilizzate per esempio negli ospedali. Ciò nonostante, queste mascherine igieniche sono state concepite in modo da offrire una buona protezione sia alla persona che le indossa sia all'ambiente circostante durante la fase di ritorno graduale della vita quotidiana. La certificazione è stata presentata, tuttavia ci vorrà ancora del tempo.

Tempo che Sophie Chiquet preferisce non perdere e che utilizza impegnandosi: "Finora indossare la mascherina non era una cosa radicata nella cultura europea. In futuro indossare una protezione per naso e bocca sarà una questione di rispetto nei confronti dei collaboratori, dei colleghi e dei clienti. L'obiettivo è quello di evitare una seconda ondata di diffusione del virus e al tempo stesso di trovare lentamente una soluzione convivendo con il coronavirus."

Sophie Chiquet: da Dior passando per gli indumenti da lavoro fino ad arrivare alle mascherine igieniche - Flessibilità imprenditoriale da 22 anni

Ha disegnato per Dior e Hermés a Parigi, per Escada e Laurèl a Monaco di Baviera e ha lavorato come capo stilista presso fabric FRONTLINE ZÜRICH. Nel 1998 Sophie Chiquet fondò la propria azienda: CQ Corporate Fashion GmbH. Le sue uniformi e indumenti da lavoro sono apprezzati da clienti rinomati del settore dell'aviazione, della gastronomia e dell'industria alberghiera, del commercio e del settore dei servizi, dell'industria, del settore farmaceutico e di quello bancario.

Il coronavirus e il rispettivo lockdown hanno provocato il crollo: a causa della pandemia i progetti sono stati bloccati, posticipati o messi da parte. Tuttavia, per l'imprenditrice questo non è stato un motivo sufficiente per effettuare una pausa forzata dopo 22 anni di attività. Al contrario: ha iniziato a progettare mascherine igieniche lavabili per collaboratori, clienti, studenti e famiglie e a fabbricarle nei suoi quattro stabilimenti di produzione in Svizzera e in Europa. "Con le mascherine igieniche desidero offrire agli imprenditori svizzeri e alla popolazione un ritorno sicuro alla vita dopo il lockdown. La protezione dei collaboratori e dei clienti sarà la massima priorità per ancora del tempo. Con l'utilizzo delle mascherine igieniche possiamo contribuire al ritorno graduale alle attività commerciali e alla scuola, senza mettere in pericolo la salute della popolazione", afferma l'intelligente imprenditrice.

Chiquet Corporate Fashion e Chiquet Protective Clothing

Sophie Chiquet fondò la sua azienda CQ Corporate Fashion GmbH 22 anni fa a Zurigo. La stilista di moda ha studiato presso l'Ecole de la Chambre Syndicale de la Couture Parisienne, ha disegnato per prestigiose case di Haute Couture e marche di lusso, prima di specializzarsi nelle uniformi e negli indumenti da lavoro di classe e innovativi, per poi perfezionarsi nel design thinking e nelle strategie user experience. La sua idea di successo: qualità sostenibile combinata con design e FashTech, informazioni, orientazione e identità verso l'esterno e l'interno. La sostenibilità, la qualità e l'elevato comfort contraddistinguono anche il suo nuovo settore commerciale Chiquet Protective Clothing. Nel corso della crisi Sophie Chiquet si è rivelata ancora una volta "pivot master", ovvero maestra nel trasformare qualcosa di buono che già esiste in qualcos'altro che serve in questo momento: mascherine igieniche (personalizzate) e indumenti protettivi che agevolano il ritorno alla vita quotidiana con il coronavirus di aziende e privati.

Contatto:

Chiquet Corporate Fashion & Chiquet Protective Clothing
Sophie Chiquet
Tel. +41 76 319 34 48
sophie.chiquet@cqcorporatefashion.ch
www.cqprotectiveclothing.ch