Comunicato stampa: Juice World Charging Day al terzo appuntamento: un concentrato di tecnologia di ricarica

In occasione del JWCD 2022, Juice Technology mette a segno un altro punto

Juice Technology AG, azienda produttrice di stazioni e software di ricarica, leader nelle stazioni di ricarica mobili per veicoli elettrici, in occasione del Juice World Charging Day estrae nuovamente dal cappello una novità rivoluzionaria per il settore.

L’evento di quest’anno è stato veramente all’insegna di soluzioni a prova di futuro, comfort di utilizzo ed estetica di alta qualità. In occasione dell’evento tanto atteso nel settore, l’azienda svizzera produttrice di stazioni di ricarica ha presentato le sue ultime novità. Le aspettative erano molto elevate, e Juice le ha più che soddisfatte, alzando ancora più in alto l’asticella.

Un crogiolo di software e hardware

Linee pulite, angoli arrotondati, argento opaco e nero lucido: la nuova versione di JUICE CHARGER me modello numero 3 si presenta ora con un nuovo look che rende ancora più chiara la sua parentela con JUICE BOOSTER 2, la stazione di ricarica mobile più popolare. Con un grado di protezione IP67 e IK10, è ora resistente quanto la stazione Booster e nel breve tempo trascorso dalla sua introduzione ha già ricevuto diversi premi per il suo design: il Red Dot Award, l’iF Design Award e il Green Good Design Award.

La vera “star” dell’evento è stato il tanto atteso JUICE BOOSTER 3 air. Pur presentandosi all’aspetto come una versione compressa di JUICE BOOSTER 2, la stazione di ricarica da 11 kW spalanca orizzonti completamente nuovi. Gli utenti possono contare su non meno di sette caratteristiche funzionali. In quanto primo dispositivo j+, JUICE BOOSTER 3 air può essere controllato da remoto con l’app j+ pilot e può essere aggiornato over-the-air. Solo questo lo rende in effetti una wallbox smart.

Va da sé che JUICE BOOSTER 3 air è anche completamente impermeabile e incredibilmente robusto (IP67, IK10). Oltre al già noto rilevamento automatico della potenza tramite gli adattatori, sono stati aggiungi nuovi rilevamenti di errori che ne aumentano ulteriormente la sicurezza. Così ora l’apparecchio si scollega in caso di prese non cablate correttamente o quando il veicolo preleva più energia elettrica del previsto. È indubbio che con queste caratteristiche di sicurezza il dispositivo smart del peso di soli 700 grammi (senza cavo) si posizionerà rapidamente al fianco di JUICE BOOSTER 2 come variante mobile della classica wallbox.

Christoph Erni, CEO e fondatore di Juice Technology AG, si dice orgoglioso della sua squadra: “Quello che i nostri ingegneri sono riusciti a fare nei mesi scorsi è incredibile. BOOSTER 3 air è ora non solo decisamente più compatto, ma è anche più ricco di funzioni di qualsiasi altra stazione di ricarica mobile. Lo slogan “7 in 1” fa riferimento alle numerose possibilità di utilizzo e agli elementi in dotazione disponibili gratuitamente. In termini di comfort di utilizzo e sicurezza, il dispositivo non ha eguali. Grazie alla grande attenzione alla connettività e al software, è inoltre facile introdurvi nuove funzioni in un momento successivo. Gli utenti possono quindi continuare a essere curiosi”.

Capacità di consegna come vantaggio competitivo

“Abbiamo capacità di consegna”: in considerazione degli incessanti problemi di approvvigionamento a livello mondiale, è questa la frase più importante che è risuonata in occasione della conferenza di quest’anno dell’azienda svizzera. Simbolicamente, sul palco dell’Olympiapark di Monaco erano disposti alcuni container, perché Juice consegna anche a container, di preferenza nel settore aftersales e agli OEM, ovvero ai produttori di veicoli. Al terzo posto della lista dei clienti target ci sono i fornitori di energia elettrica e le società immobiliari. Quello che Juice consegna si può vedere, e non per caso.

Daniela Märkl, Head of Communications e PR in Juice, sottolinea che proprio nel campo della mobilità a basso impatto ambientale la professione di un’economia sostenibile è un importante criterio dal quale l’azienda stessa e i partner commerciali possono direttamente trarre vantaggi: “Gli approvvigionamenti sono per Juice una colonna portante dell’impegno a favore della sostenibilità e vengono quindi costantemente ottimizzati. Juice fa affidamento su relazioni durature e promuove la collaborazione con fornitori che operano in modo sostenibile dal punto di vista sociale, ecologico ed economico. Solo in questo modo è possibile garantire la qualità e la pianificazione sicura a tutte le parti interessate.”

Pionieri della praticità di utilizzo

Per l’azienda produttrice di stazioni di ricarica è molto importante che tutti i suoi dispositivi siano continuamente certificati in base agli standard elevati dell’industria automobilistica, non solo per quanto riguarda l’hardware, ma anche in termini di sicurezza informatica. L’azienda si impegna inoltre con una delegazione negli organismi di normazione affinché le norme dell’industria possano derivare da esperienze degli utenti, più significative per la vita quotidiana. Lo scopo dichiarato è che l’utente non debba più preoccuparsi di quanto un dispositivo sia realmente sicuro e di come debba essere usato. Tutti gli apparecchi di Juice soddisfano gli stessi requisiti massimi in termini di sicurezza, tenuta, robustezza e temperatura. L’unica domanda l’utente che dovrebbe porsi deve dunque essere: “Che tipo di ricarica fa più per me? Ricarica mobile o ricarica fissa?”

JUICE WORLD CHARGING DAY

La registrazione del Juice World Charging Day 2022: https://www.youtube.com/watch?v=qK7GAiUVFqc

Per ordinare l’ultimo numero di silentMAG: https://juice.world/magazin/#magForm

Maggiori informazioni sono disponibili al sito www.juice.world

La Juice Technology AG, sede centrale a Bachenbülach (nei pressi dell’aeroporto di Zurigo, Svizzera), è un’azienda produttrice di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici che opera in tutto il mondo. Il suo ampio portfolio di prodotti, con stazioni di ricarica CA e CC che spaziano da piccoli apparecchi mobili leggeri fino a grandi caricabatterie rapidi, è uno dei pochissimi assortimenti completi del settore. Dal 2014 Juice domina il mercato delle stazioni di ricarica mobili a 22kW.
La differenza decisiva rispetto ad altre soluzioni disponibili sul mercato è l’orientamento coerente al software. Tutti gli apparecchi contrassegnati con "j+" si basano sullo stesso processore e sullo stesso firmware, il che li rende compatibili l’uno con l’altro. Utilizzando un’unica architettura software uniforme, Juice fa risparmiare tempo, energia e denaro in misura considerevole. Soluzioni come il sistema di gestione onnidinamica del carico, il pagamento con carta di credito oppure il sistema backend a interfaccia aperta sono così a disposizione dell’intera gamma di prodotti.
Il Gruppo Juice è presente a livello mondiale con sedi proprie, aziende affiliate e partner. Fanno parte del gruppo aziendale Juice Power AG, Juice Services AG, Juice Telemetrics AG, la tedesca Juice Europe GmbH con sede a Monaco di Baviera, Juice UK and Ireland Ltd di Londra, Juice Nordics AB con sede a Uppsala, Juice Iberia S.L. di Malaga, Juice France SAS a Parigi, la cinese Zhejiang Juice Technology Co., Ltd a Hangzhou, e la Juice Americas Inc. a St. Petersburg, FL, USA. Dispone inoltre di una rete globale di rivenditori. Nel complesso, al momento lavorano oltre 200 persone negli ambiti di ricerca e sviluppo, produzione, marketing, amministrazione, acquisto e vendita e logistica.
Ulteriori informazioni sull’azienda, sui prodotti e sulle soluzioni sono disponibili al sito  www.juice.world. Seguici anche su  LinkedIn,  Facebook,  Instagram e  Twitter.
barbara.burzi@juice.world
+41-41 510 02 19 o +49-800 3400 600 78