Alle Storys
Folgen
Keine Story von Debrunner Acifer AG Bewehrungen mehr verpassen.

Debrunner Acifer AG Bewehrungen

Oltre 13000 tonnellate per la nuova Roche Tower

Oltre 13000 tonnellate per la nuova Roche Tower
  • Bild-Infos
  • Download

Gallo (ots)

Edificio Roche 2: il gruppo farmaceutico Roche di Basilea costruisce l'edificio più alto della Svizzera. Per la costruzione delle fondamenta Debrunner Acifer AG ha fornito oltre 2000 tonnellate di acciaio d'armatura e circa 14000 giunti bullonati BARTEC®. Al termine dei lavori di costruzione, nel 2022, Debrunner Acifer AG avrà fornito circa 13000 tonnellate di acciaio d'armatura.

Un'altezza di 205 metri, 50 piani e 2400 posti di lavoro: con la costruzione dell'edificio 2 il gruppo farmaceutico Roche porta avanti lo sviluppo del suo centro di ricerca a Basilea e allo stesso tempo investe in moderni posti di lavoro. Il nuovo grattacielo si erge per 9 piani sopra la vicina Roche Tower e sarà l'edificio più alto della Svizzera. La costruzione delle fondamenta della nuova torre Roche ha richiesto tre mesi di lavoro. I responsabili del progetto si sono affidati all'acciaio d'armatura e all'assortimento di prodotti per la tecnica d'armatura di Debrunner Acifer AG Bewehrungen.

Per la costruzione della piastra di fondazione Debrunner Acifer AG Bewehrungen ha fornito oltre 2000 tonnellate di acciaio d'armatura e oltre 14000 giunti bullonati BARTEC®. La piastra di fondazione ha uno spessore di 2.5 m e nella zona maggiormente sollecitata è costituita da 22 strati di armatura. I responsabili del progetto hanno deciso di ricorrere ai giunti meccanici BARTEC® perché, per motivi di spazio e a causa dei grandi diametri dei ferri d'armatura, era impossibile applicare il metodo di costruzione tradizionale mediante sovrapposizione delle armature. il giunto meccanico BARTEC® è in grado di sopportare le massime sollecitazioni e di dissipare le forze in modo ottimale e garantisce pertanto delle costruzioni antisismiche.

Debrunner Acifer AG Bewehrung ha fornito al cantiere a Basilea l'acciaio d'armatura e gli articoli di tecnica di armatura per circa due mesi - nei momenti di punta fino a 120 tonnellate al giorno, di cui 70 tonnellate di giunti meccanici BARTEC®. I lavori strutturali nel sottosuolo saranno completati entro marzo 2019, dopodiché inizierà la costruzione vera e propria dell'edificio. Entro il 2022, anno in cui la costruzione della torre sarà terminata, l'azienda avrà fornito un totale di circa 13000 tonnellate di acciaio d'armatura - di cui 3000 t di giunti meccanici.

Per ulteriori informazioni: www.armatura.ch

Debrunner Acifer AG Bewehrungen

Debrunner Acifer AG Bewehrungen fa parte del gruppo Debrunner Koenig, presente sull'intero territorio nazionale, è costituita dai tre settori «Armature», «Multi Metal» e «Prodotti tecnici» e offre una vasta gamma di prodotti per l'edilizia, il commercio e l'industria. Nei suoi stabilimenti di piegatura a Regensdorf, Büron, Buchs e San Gallo l'azienda dispone di impianti di produzione performanti e versatili. Debrunner Acifer AG Bewehrungen fornisce acciai d'armature su misura e prodotti selezionati per la tecnica d'armatura e gli accessori - per un totale di circa 4.000 articoli. Un team di ingegneri civili attivi in tutta la Svizzera consiglia e supporta i clienti nello sviluppo di soluzioni specifiche per singoli progetti. L'efficiente logistica e il parco autocarri di proprietà consente di realizzare progetti di qualsiasi dimensione e di garantire un ottimale processo di costruzione e consegna. www.armatura.ch

Contatto:

Comunicato Debrunner Koenig Management AG
Armin Lutz
Responsabile comunicazione di mercato
Hechtackerstrasse 33
9014 San Gallo
Telefono 071 274 87 25
alutz@d-a.ch / www.d-a.ch