Votazione federale - Società Svizzera degli Impresari-Costruttori: dopo il No alla RI Imprese III occorre una riforma accettata dalla maggioranza

La Società Svizzera degli-Impresari Costruttori (SSIC) lamenta il No alla Riforma III dell'imposizione delle imprese. Ora sia i perdenti che i vincitori sono chiamati a riunirsi subito per elaborare una nuova riforma che sia accettata dalla maggioranza. In quest'ambito, occorre tener conto delle riserve di chi ha votato No. Nel contempo, però, bisogna ricordare ai vincitori le loro dichiarazioni secondo le quali sono convinti della necessità di una riforma fiscale. Infatti, solo un rapido adeguamento del sistema svizzero alle esigenze estere permette di impedire la delocalizzazione delle imprese internazionali e dei loro posti di lavoro; in fin dei conti, sarà anche possibile evitare una soppressione significativa delle commesse importanti per le imprese edili, industriali e dell'artigianato.

Gian-Luca Lardi, presidente centrale SSIC
Mobile: +41/79/226'19'64