La Porsche Cayenne più potente come modello ibrido plug-in

Porsche continua a puntare in modo coerente sull'elettromobilità e, dopo la Panamera, corona ora anche la gamma Cayenne con un ibrido plug-in come modello di punta. La Cayenne Turbo S E-Hybrid e la Cayenne Turbo S E-Hybrid Coupé generano la propria potenza di sistema di 500 kW (680 CV) dall'interazione intelligente tra un motore V8 da quattro litri (404 kW/550 CV) e un motore elettrico integrato nel cambio Tiptronic S a otto rapporti (100 kW/136 CV). Appena sopra il regime minimo è già disponibile la coppia massima di sistema di 900 Nm. Entrambi i modelli accelerano da fermo a 100 km/h in 3,8 secondi e raggiungono una velocità massima di 295 km/h. Queste prestazioni eccezionali si accompagnano a un elevato livello di efficienza: la Cayenne Turbo S E-Hybrid e la Turbo S E-Hybrid Coupé percorrono fino a 40 chilometri senza rilasciare emissioni. Il consumo medio NEDC è pari a 3,9 - 3,7 l/100 km di carburante e 19,6 - 18,7 kWh/100 km di elettricità.

Accanto ai due modelli di punta, la nuova Cayenne E-Hybrid Coupé con una potenza di sistema di 340 kW (462 CV), una coppia di 700 Nm e un'autonomia elettrica fino a 43 chilometri accresce la gamma dei modelli ibridi di Porsche. La Cayenne E-Hybrid, che ora dispone di un filtro antiparticolato, è nuovamente disponibile.

Le quattro diverse versioni ibride della Cayenne sono disponibili da subito. I prezzi partono da CHF 121.200 per la Cayenne E-Hybrid e CHF 126.500 per la Cayenne E-Hybrid Coupé - rispettivamente comprensivi di IVA e allestimento specifico del Paese. La Cayenne Turbo S E-Hybrid ha un prezzo base di CHF 228.200, la Cayenne Turbo S E-Hybrid Coupé di CHF 232.700. I clienti svizzeri si avvantaggiano di un prolungamento della garanzia (2 + 2) e dei contenuti del Porsche Swiss Package.