Alle Storys
Folgen
Keine Story von Porsche Schweiz AG mehr verpassen.

Porsche Schweiz AG

Meeting Porsche 2018 a Mollis: il più grande raduno Porsche di sempre in Svizzera

Meeting Porsche 2018 a Mollis: il più grande raduno Porsche di sempre in Svizzera
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

Rotkreuz/Mollis (ots)

Il 16 giugno 2018 avrà luogo per la seconda volta il Meeting Porsche di Mollis. Il Porsche Club Glarnerland e Porsche Schweiz AG avevano già organizzato nel giugno 2016 per guidatori di Porsche, fan e appassionati un raduno Porsche allargato a tutta la Svizzera, che ora giunge alla seconda edizione. Sul terreno dell'Aeroporto di Mollis sono attese circa 1.000 vetture Porsche di tutte le generazioni.

Appuntamenti culminanti del raduno saranno un Concours d'Elégance e la premiazione dei vincitori della Porsche Classic Restauration Challenge, in cui quattro Centri Porsche si sono sfidati nell'ambito del restauro di una vettura storica. Verranno inoltre esibiti alcuni modelli storici provenienti dal Museo Porsche e vetture attuali realizzate dalla manifattura Porsche Exclusive. Tra i gioielli in mostra dal Museo Porsche figurano ad esempio una Porsche 356 A 1600 Super Speedster del 1958, una Porsche 911 2.0 Coupé del 1965, una Porsche 911 Carrera 3.2 Coupé del 1989 e, ancora, i modelli speciali Porsche 911 Carrera Coupé «40 anni di Porsche 911» del 2003 e Porsche 911 Carrera «50 anni di Porsche 911» del 2013.

Nell'anno dell'anniversario dei 70 anni di vetture sportive Porsche, queste auto rappresentano magnificamente la storia del marchio. Un altro modello di spicco dal mondo del motorsport è la Porsche 919 Hybrid, utilizzata in competizione in Bahrain nel 2017. La concept car Mission E, la prima vettura sportiva a trazione esclusivamente elettrica in vendita a partire dal 2019, offrirà invece uno sguardo nel futuro.

Per i visitatori più piccoli è previsto un interessante programma dedicato. Numerosi partner saranno presenti sul posto con propri stand e attrazioni e, allo scoccare di ogni ora, sul palco principale vi sarà un appuntamento su diversi temi relativi al marchio Porsche.

Le vetture Porsche dei visitatori al raduno, previa relativa registrazione, potranno essere allineate e parcheggiate lungo la «Porscheplatz» secondo gamma e anno di costruzione, andando così a formare una gigantesca collezione di Porsche tutta da ammirare. La disponibilità dei posti di parcheggio sulla «Porscheplatz» è limitata, pertanto è richiesta una registrazione tempestiva sul sito web: www.porschetreffenmollis.ch. Per coloro che non sono alla guida di una Porsche e per i visitatori sarà disponibile un'area di parcheggio separata. I rappresentanti dei media saranno i benvenuti e sono invitati a registrarsi sul: presse@porsche.ch.

Immagini sono disponibili per i giornalisti sul database per la stampa di Porsche (presse.porsche.ch).

Contatto:

Porsche Schweiz AG
Ufficio stampa e relazione pubbliche
Dott.ssa Christiane Lesmeister
Phone: +41 (0)41 487-91-16
E-mail: christiane.lesmeister@porsche.ch

Weitere Storys: Porsche Schweiz AG
Weitere Storys: Porsche Schweiz AG