Alle Storys
Folgen
Keine Story von Fiat / Fiat Group Automobiles Switzerland SA mehr verpassen.

Fiat / Fiat Group Automobiles Switzerland SA

Il nuovo Fiat Freemont dal carattere eclettico

Il nuovo Fiat Freemont dal carattere eclettico
  • Bild-Infos
  • Download

Schlieren (ots)

Fiat presenta con il Fiat Freemont la prima vettura nata dall'alleanza con il Gruppo Chrysler. Il motto "Tutte le auto che vuoi." riassume il carattere versatile della vettura che unisce flessibilità e funzionalità ad un design esclusivo ed originale. Fiat Freemont è ora disponibile presso i concessionari Fiat a partire da CHF 39'150.

Già il suo nome evoca la sensazione di libertà ed il gusto per l'avventura: il nuovo Fiat Freemont è un'auto dotata di tutto ciò che si desidera per poter andare ovunque e con chiunque senza compromessi. La vettura spaziosa e pratica soddisfa le esigenze della famiglia moderna e di chi è alla ricerca di una vettura dinamica e versatile da utilizzare tutti i giorni e per le attività nel tempo libero.

Abitabilità, comfort e versatilità con effetto benessere

Il nuovo Fiat Freemont si presenta come una vettura che garantisce viaggi comodi e completo benessere a bordo per tutti. Ciò è merito della posizione di guida elevata, dei nuovi sedili ergonomici di dimensioni generose, dei numerosi vani e cassetti portaoggetti e dell'ampio bagagliaio dotato di doppio scomparto e piano di carico piatto per una capacità complessiva fino a 1'461 litri. Fiat Freemont dispone di 7 posti standard con una vera terza fila di sedili confortevoli e facilmente accessibili grazie all'apertura delle porte a 90°. Le file di sedili sono disposte a teatro, ossia i sedili della seconda fila sono montati più in alto rispetto a quelli anteriori e la terza fila è rialzata rispetto alla seconda in modo da garantire una visibilità ed un comfort di viaggio ottimale per tutti i passeggeri. Per la seconda fila è disponibile l'innovativo sistema "Child Booster" che assicura la corretta seduta dei bambini a bordo tramite cuscini di rialzo. I sedili della terza fila possono essere abbattuti con un semplice movimento e spariscono completamente sotto il pavimento in modo da creare un vano di carico regolare. Oltre alla terza fila possono essere ribaltati completamente anche i sedili della seconda fila ed il sedile passeggero in modo da offrire più di 32 possibilità di configurazione.

Piacere di guida in sicurezza

Fiat Freemont è caratterizzato da uno standard di sicurezza ai massimi livelli: 6 airbag, il sistema antibloccaggio (ABS) completo dell'assistente di frenata, il controllo elettronico della stabilità (ESP) con Hill Holder ed il sistema antiribaltamento (ERM) sono di serie per tutte le versioni. Senza dimenticare il Child Booster ed il Cruise Control, pure caratteristiche standard, che provvedono alla corretta seduta dei bambini a bordo e ad un perfetto controllo della velocità della vettura.

Motori

In Svizzera, la gamma Freemont viene proposta al lancio in due varianti, Freemont e Freemont Urban, con due motorizzazioni diesel, il Multijet 2 2.0 16V da 140 o 170 CV. Il motore benzina V6 3.0 litri da 276 CV e trazione 4x4 seguirà nell'autunno 2011, mentre il 2.0 Multijet II da 170 CV e trazione 4x4 sarà disponibile presso i concessionari Fiat verso la fine dell'anno. Entrambi saranno abbinati ad un cambio automatico a 6 marce.

Dotazioni

La variante Freemont presenta i seguenti contenuti di serie: 7 posti, climatizzatore automatico a tre zone, radio CD/MP3 con touch screen 4,3", Trip Computer, comandi al volante per l'audio, cerchi in lega da 17", fendinebbia, Cruise Control, sensore pressione pneumatici TPMS, sistema keyless entry/go (sistema di apertura porte e accensione senza chiave), Child Booster e allarme. La variante Urban è equipaggiata con dotazioni ancora più ricche, in particolare riguardo al comfort ed alla facilità di guida in città, e dispone inoltre di Bluetooth, sensore luci, volante e pomello del cambio in pelle, sensori di parcheggio posteriori, barre longitudinali, sedile guida con regolazione elettrica (6 posizioni e 4 posizioni lombari), retrovisori elettrici ripiegabili, vetri oscurati posteriori e specchio interno elettrocromatico.

Prezzi (incl. IVA):

2.0 140 CV MT6 4x2 Freemont CHF 39'150
2.0 140 CV MT6 4x2 Freemont Urban CHF 40'650
2.0 170 CV MT6 4x2 Freemont CHF 41'150
2.0 170 CV MT6 4x2 Freemont Urban CHF 42'650

Ulteriori informazioni per i media: www.fiatpress.ch

Contatto:

Karin Huber
Public Relations Specialist
Fiat Group Automobiles Switzerland SA
E-Mail: karin.huber@fiat.com
Tel.: +41/44/556'22'40

Weitere Storys: Fiat / Fiat Group Automobiles Switzerland SA
Weitere Storys: Fiat / Fiat Group Automobiles Switzerland SA