Alle Storys
Folgen
Keine Story von SwissSkills mehr verpassen.

SwissSkills

18 giovani professionisti italofoni pronti per gli "SwissSkills Championships 2020"

18 giovani professionisti italofoni pronti per gli "SwissSkills Championships 2020"
  • Bild-Infos
  • Download

Comunicato stampa della Fondazione SwissSkills, 21 agosto 2020

18 giovani professionisti italofoni pronti per gli "SwissSkills Championships 2020"

Anziché i campionati svizzeri delle professioni centralizzati "SwissSkills", originariamente in programma a Berna, i migliori giovani talenti nelle diverse professioni della Svizzera si sfideranno in autunno in occasione dei campionati decentralizzati "SwissSkills Championships 2020", che si svolgeranno in tutta la Svizzera. La maggior parte dei circa 700 partecipanti è già nota, 18 provengono dalla Svizzera italiana.

I campionati svizzeri delle professioni centralizzati "SwissSkills 2020", in programma come grande evento a Berna, a causa della pandemia di Covid19 non potranno svolgersi nella loro forma originaria, tuttavia nelle prossime settimane e nei mesi autunnali, 29 associazioni professionali svolgeranno i propri campionati in ben 60 professioni.

A differenza degli "SwissSkills", in programma sulle superfici di Bernexpo, i nuovi "SwissSkills Championships" si svolgeranno in modo decentralizzato - su tutto il territorio elvetico. La maggior parte avranno luogo durante la "settimana SwissSkills" - dall'8 al 13 settembre 2020.

Vetrina fondamentale per la formazione professionale svizzera

Grazie al format sostitutivo, realizzato con la collaborazione delle associazioni professionali e della Fondazione SwissSkills, viene garantito lo svolgimento dei campionati svizzeri delle professioni anche nel 2020. Nonostante le condizioni straordinarie, questo offrirà alla formazione professionale svizzera una vetrina di grande importanza per i giovani talenti nelle varie professioni. Sarà l'occasione per ogni giovane partecipante di dimostrare le proprie capacità e promuovere l'eccellenza professionale.

I partecipanti ai vari campionati sono stati selezionati

In totale circa 700 giovani professionisti, che si trovano normalmente nell'ultimo anno di formazione del loro apprendistato o lo hanno da poco concluso con successo, parteciperanno agli SwissSkills Championships 2020. I partecipanti sono stati selezionati dalle loro rispettive associazioni professionali per mezzo di procedure di qualificazione che variano a seconda della professione.

Partecipanti provenienti dalla Svizzera italiana?

Una panoramica aggiornata di tutti i partecipanti - ad oggi noti - è disponibile qui:

https://www.swiss-skills.ch/it/swissskills-championships-2020/partecipanti/

La lista può essere filtrata per nome, cantone o professione. In alcune professioni non sono ancora noti i nominativi dei partecipanti La lista verrà aggiornata di continuo nelle prossime settimane.

Una panoramica dei luoghi di svolgimento di tutti gli SwissSkills Championships 2020 e informazioni dettagliate sono disponibili qui:

https://www.swiss-skills.ch/it/swissskills-championships-2020/professioni/

Domande?

Contattateci per ulteriori informazioni, come ad es. informazioni di contatto dei partecipanti.

Vi aiutiamo volentieri!

Selina Kuepfer, media@swiss-skills.ch oppure 079 330 32 48.

Fondazione SwissSkills, Schwarztorstrasse 87, 3007 Bern
Contatto per i media, Selina Kuepfer, 079 330 32 48,   media@swiss-skills.ch
www.swiss-skills.ch