Alle Storys
Folgen
Keine Story von LIDL Schweiz mehr verpassen.

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera: gli apprendisti prendono in gestione una filiale
Chrigu Stucki aiuta in qualità di "Re dei tuttofare"

Lidl Svizzera: gli apprendisti prendono in gestione una filiale / Chrigu Stucki aiuta in qualità di "Re dei tuttofare"
  • Bild-Infos
  • Download

Weinfelden (ots)

Lidl Svizzera si impegna attivamente da molti anni per la formazione e la promozione degli apprendisti. Un momento clou particolare è la settimana progetto, che si tiene ogni anno e durante la quale gli apprendisti si occupano autonomamente della gestione di una filiale. Quest'anno è particolare, perché Chrigu Stucki sostiene Lidl Svizzera in qualità di "Re dei tuttofare".

Dal 30 giugno al 4 luglio 2025, gli apprendisti si assumeranno la piena responsabilità della gestione della filiale a Willisau (LU). Nella settimana precedente, dal 23 al 28 giugno, il team della filiale li preparerà a fondo per questa missione speciale.

"I nostri apprendisti sono il nostro futuro. Perciò vogliamo incoraggiarli e motivarli a far parte a lungo termine del team di Lidl Svizzera", spiega Steven Meier, Department Manager Training & Development di Lidl Svizzera. "Misure come la settimana progetto li aiutano ad assumersi responsabilità e prepararsi al meglio per la vita professionale".

La settimana progetto è parte integrante della formazione presso Lidl Svizzera e si svolge annualmente dal 2015. In questo modo gli apprendisti non solo imparano a conoscere meglio i processi di filiale, ma crescono personalmente e professionalmente.

Chrigu Stucki, il "Re dei tuttofare", sarà presente in loco diversi giorni durante la settimana progetto, aiuterà con il lavoro, creerà un'atmosfera positiva e darà coraggio agli apprendisti. Il suo ruolo di testimonial diventa ancora più tangibile e motivante grazie al suo contributo attivo.

Inoltre, nell'ambito della settimana progetto, sono previste tre attività straordinarie. Gli apprendisti organizzano e gestiscono diverse iniziative per grandi e piccini: un chiosco per il barbecue, il truccabimbi e un castello gonfiabile garantiranno divertimento e incontri.

Il vitto viene offerto al prezzo di CHF 1.-. L'intero ricavato dalla vendita di cibo e bevande sarà devoluto da Lidl Svizzera all'organizzazione benefica Caritas.

Con questa iniziativa, Lidl Svizzera sottolinea ancora una volta l'importanza di una formazione orientata alla pratica e impegnata per la prossima generazione nel commercio al dettaglio - e quanto potenziale ci sia nella prossima generazione.

Contatto:

Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch