Alle Storys
Folgen
Keine Story von LIDL Schweiz mehr verpassen.

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera sostiene nel 2023 numerose feste di lotta svizzera

Lidl Svizzera sostiene nel 2023 numerose feste di lotta svizzera
  • Bild-Infos
  • Download

Weinfelden (ots)

La lotta svizzera (schwingen) è uno sport unico e rappresenta come nessun altro i valori tradizionali del luogo. Anche per Lidl Svizzera le tradizioni svizzere hanno un'importanza particolare; per questo l'azienda ci tiene a sostenere questa disciplina e anche quest'anno sponsorizza numerose feste dedicate.

In qualità di commerciante di alimentari radicato nel territorio, Lidl Svizzera dà grande valore alle tradizioni e agli sport locali. Lo schwingen è da considerarsi senza dubbio parte della Svizzera. Per questo Lidl Svizzera già da anni ha deciso di sostenerlo: tredici anni fa ha iniziato a sponsorizzare Christian Stucki, con cui continuerà la collaborazione anche dopo il suo ritiro come lottatore attivo. Da marzo 2021 sostiene Samuel Giger come sponsor principale. Ora Lidl Svizzera vuole intensificare il suo sostegno a questo sport unico al mondo, impegnandosi nel 2023 in così tante feste di lotta svizzera come mai prima. La festa nella regione dell'Oberrheintal avrà luogo domenica 2 aprile ad Altstätten (San Gallo). Nell'ultimo fine settimana di aprile, oltre alla festa cantonale turgoviese ad Egnach (Turgovia), avrà luogo anche la festa nel Giura bernese a Saint-Imier (Giura). Con la festa nella regione del Seeland a Lyss il 10-11 giugno e la festa cantonale bernese a Tramelan il 24-25 giugno, Lidl Svizzera sponsorizza anche due eventi nel Canton Berna. Sosteniamo anche la festa cantonale appenzellese, che si terrà dal 7 al 9 luglio a Oberegg (Appenzello Interno). Lidl Svizzera a tutte le feste è sponsor al massimo livello. Sono attesi a ogni festa migliaia di spettatori. Lo spettacolo sul ring di segatura è assicurato. Gli eventi saranno accompagnati da un ricco programma di attività, giochi e persino una sagra.

Cosa rappresenta la lotta svizzera in Svizzera

La lotta svizzera è uno sport unico e viene praticato in questa forma solo in Svizzera. Lo schwingen gode di un'alta popolarità e appassiona gli svizzeri. I cosiddetti cattivi (i migliori lottatori) si misurano con i loro concorrenti in occasione delle varie feste. Il culmine si raggiunge in occasione della Festa federale di lotta svizzera e dei giochi alpestri, che si tiene ogni tre anni e incorona il miglior lottatore.

"Ci fa molto piacere essere partner di così tante feste di lotta svizzera e di poter quindi sostenere questo sport. Si tratta di uno sport moderno e popolare, che però è riuscito a conservare il suo carattere tipicamente svizzero, e costituisce quindi un legame ideale tra la tradizione e il progresso. Questi valori fanno da anello di congiunzione. Anche Lidl Svizzera ci tiene molto alle tradizioni svizzere e noi desideriamo essere a lungo termine un commerciante di alimentari moderno e radicato a livello nazionale", afferma Raphael Werner, Head of Marketing di Lidl Svizzera.

Contatto:

Lidl Svizzera
Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch