Alle Storys
Folgen
Keine Story von LIDL Schweiz mehr verpassen.

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera viene premiata come Great Place to Work

Lidl Svizzera viene premiata come Great Place to Work
  • Bild-Infos
  • Download

Weinfelden (ots)

Lidl Svizzera riceve per la seconda volta il riconoscimento Great Place to Work. Questo riconoscimento viene assegnato alle aziende che vengono valutate in modo particolarmente positivo nei sondaggi tra i collaboratori. Lidl Svizzera desidera ringraziare i propri collaboratori per questo gratificante feedback ed è fortemente motivata a continuare a essere un datore di lavoro d'eccellenza anche in futuro.

Nel 2021, Lidl Svizzera ha ricevuto per la prima volta il prestigioso riconoscimento Great Place to Work ed è ora lieta di averlo ricevuto nuovamente. Il riconoscimento si basa su un sondaggio tra i collaboratori che ha interessato, tra gli altri, gli ambiti: credibilità, rispetto, correttezza, orgoglio, spirito di squadra, valori vissuti, qualità manageriale e forza innovativa. Questa risonanza positiva fa molto piacere a Stefan Kellenberger, il nostro Head of Learning & Development: "Il fatto che i nostri collaboratori siano così soddisfatti di Lidl Svizzera come datore di lavoro e che ci abbiano dato un'ottima pagella nei settori intervistati significa che viviamo effettivamente i valori definiti. Dei collaboratori soddisfatti sono decisivi per il nostro successo."

Lidl Svizzera si adopera pertanto a far sì che i collaboratori si sentano a proprio agio sul posto di lavoro e possano sviluppare appieno il loro potenziale. Vengono quindi offerte regolarmente opportunità di formazione e aggiornamento, si presta attenzione a un'infrastruttura che favorisca la salute e si crea un'atmosfera di lavoro amichevole. La conciliabilità di lavoro e tempo libero è per Lidl Svizzera una questione di estrema importanza. Pertanto, Lidl Svizzera offre 4 settimane di congedo paternità e 18 settimane di congedo maternità, con un versamento del salario al 100%. Lidl Svizzera, assieme al centro per l'infanzia "Chinderhuus", ha inoltre inaugurato un nuovo asilo nido presso la sede centrale di Weinfelden, e supporta i propri collaboratori nella gestione parallela di lavoro e famiglia.

Stefan Andexer, Chief Human Resources Officer di Lidl Svizzera, è soddisfatto degli effetti positivi di tutte le misure: "I nostri clienti ricevono un'esperienza di acquisto più piacevole se i nostri collaboratori sono cordiali e soddisfatti. Ciò porta a una maggiore dedizione e a minori fluttuazioni: una situazione assolutamente vantaggiosa per Lidl Svizzera."

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla nostra pagina "Detto. Fatto".

Contatto:

Lidl Svizzera
Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch