Alle Storys
Folgen
Keine Story von LIDL Schweiz mehr verpassen.

LIDL Schweiz

Torsten Friedrich diventa il nuovo CEO di Lidl Svizzera/ Georg Kröll passa a Lidl Stiftung

Torsten Friedrich diventa il nuovo CEO di Lidl Svizzera/ Georg Kröll passa a Lidl Stiftung
  • Bild-Infos
  • Download

Weinfelden (ots)

Torsten Friedrich diventa il nuovo CEO di Lidl Svizzera. Georg Kröll dal primo novembre 2020 passa a Lidl Stiftung, la Fondazione Lidl, a Neckarsulm per occuparsi da lì di diversi mercati nazionali. Così è il secondo CEO di Lidl Svizzera che, dopo aver guidato per anni con successo l'azienda svizzera, può passare all'organizzazione internazionale di Lidl Stiftung.

Georg Kröll ha guidato Lidl Svizzera assieme al suo team dirigenziale negli ultimi sei anni. Durante questo lasso di tempo, lui e il suo team sono riusciti a raggiungere numerosi traguardi. Per la seconda volta in cinque anni, la rete di filiali è attualmente in fase di modernizzazione per affrontare il futuro. Inoltre, Lidl Svizzera è stata in grado di aprire una nuova sede centrale modernissima a Weinfelden (TG) e di sviluppare del cinquanta percento la rete di filiali. (Dato attuale: 145 filiali in tutto il Paese). Ciò ha portato a un incremento annuale del numero di clienti e una crescita a due cifre. Anche nell'ambito delle condizioni di assunzione, Lidl Svizzera ha avuto modo di crescere molto dando negli ultimi anni grandi impulsi nel commercio al dettaglio. Oggi l'azienda offre per esempio un congedo paternità di quattro settimane e un congedo maternità di diciotto settimane, con versamento del salario al cento percento. Lidl Svizzera offre inoltre i salari minimi garantiti dal CCL più alti nel settore e offre a tutti i dipendenti da cinque a sette settimane di ferie a seconda dell'età.

Nel 2015, Lidl Svizzera è stato il primo discount ad avviare una partnership con il WWF Svizzera; ha inoltre concordato obiettivi di sostenibilità vincolanti e, oltre agli obiettivi del WWF, porta avanti un'ambiziosa strategia di sostenibilità.

A partire dal primo novembre 2020, dalla sede di Lidl Stiftung, Georg Kröll prende in carica la supervisione di diversi mercati nazionali Lidl, tra cui la Danimarca, la Finlandia, la Grecia e Cipro, l'Italia e Malta, l'Austria, la Svezia, la Svizzera e la Slovenia.

Il successore di Georg Kröll è Torsten Friedrich, che dal primo novembre 2020 diventa CEO di Lidl Svizzera. Originario di Lipsia, lavora per Lidl già da diciotto anni, tra l'altro in diversi ruoli manageriali presso Lidl International e Lidl Germania. Padre di due bambine (10 e 6 anni), adora fare escursioni in montagna e vivere la natura con la famiglia e il suo cane. Finora vicepresidente della Direzione di Lidl Austria, adesso non vede l'ora di affrontare la nuova sfida in Svizzera: "Mi assumo un ruolo impegnativo, ma sono convinto di poter portare avanti la crescita positiva che Lidl Svizzera ha avuto gli scorsi anni. Durante il mio servizio presso Lidl in Austria ho imparato ad apprezzare le bellezze delle Alpi e delle montagne. Per questo la Svizzera è sempre stata un Paese attraente ai miei occhi, dove poter proseguire la mia carriera lavorativa. Non vedo l'ora di affrontare il prossimo periodo, sicuramente ricco di eventi interessanti."

Contatti - Lidl Svizzera:

Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch

Weitere Storys: LIDL Schweiz
Weitere Storys: LIDL Schweiz