Alle Storys
Folgen
Keine Story von LIDL Schweiz mehr verpassen.

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera prima società svizzera di commercio al dettaglio premiata con il Lean & Green Award

Lidl Svizzera prima società svizzera di commercio al dettaglio premiata con il Lean & Green Award
  • Bild-Infos
  • Download

Weinfelden (ots)

Lidl Svizzera si aggiudica il Lean & Green Award e si impegna a continuare il suo percorso verso un uso sostenibile delle risorse naturali e una riduzione delle emissioni di C02 dell'impresa. Con ciò Lidl Svizzera riconferma i suoi sforzi tesi a diventare il discount numero uno in ambito di sostenibilità in Svizzera, anche nel settore della logistica.

L'uso efficiente delle risorse naturali è oggi, senza alcun dubbio, una delle maggiori sfide dei nostri tempi. È per questo che Lidl Svizzera continuerà ad adoperarsi con tutte le sue forze per una gestione aziendale sostenibile, allargando i suoi orizzonti, percorrendo nuove strade, creando con una maggiore trasparenza un clima di fiducia. Sostenibilità significa per Lidl Svizzera non solo inserire nella sua offerta prodotti biologici o recanti il marchio Fair Trade, ma anche e soprattutto un uso sostenibile delle risorse naturali.

Riduzione di CO2

Il settore logistico e della distribuzione assume, sotto l'aspetto delle emissioni di gas a effetto serra, un ruolo determinante. Per questo, Lidl Svizzera investe sin d'ora, miratamente, in sistemi logistici sostenibili, in moderne tecnologie per il risparmio energetico e in impianti per la produzione in proprio di energia. I risultati di queste misure per la riduzione di CO2 dovranno essere verificati in futuro tramite audit esterni.

Il label Lean & Green è la conferma della massima trasparenza e impegno da parte di Lidl Svizzera in tale ambito. Per ottenerlo sono necessari indici di performance misurabili, metodi riproducibili e importanti obiettivi di riduzione conseguibili soltanto con un'elevata capacità d'innovazione. In termini concreti, Lidl Svizzera si impegna a ridurre, in ambito logistico, le emissioni di CO2, entro i prossimi cinque anni, di almeno il 20%.

Lidl Svizzera è la prima società svizzera di commercio al dettaglio ad aggiudicarsi questo premio. Lidl Svizzera ha raccolto tale sfida e sostiene gli ambiziosi obiettivi di riduzione di CO2 di Lean & Green.

Sostenibilità ed efficienza

Per un discount intelligente come Lidl, l'efficienza rappresenta una competenza chiave. A Lidl Svizzera siamo convinti che efficienza e sostenibilità siano due concetti inscindibili. L'efficienza aiuta a ridurre al minimo i costi e tutela allo stesso tempo l'ambiente. Lidl Svizzera vuole pertanto ridurre al minimo il chilometraggio legato al trasporto. Lo stesso discorso si applica sui materiali ricuperabili: grazie a un maggior uso di materiali di lunga durata e ricuperabili nelle filiali, in magazzino e negli uffici amministrativi si riducono i rifiuti, si risparmiano costi e allo stesso tempo si riduce l'impatto sull'ambiente. In questi ultimi anni Lidl Svizzera ha potuto continuamente incrementare l'efficienza e quindi, allo stesso tempo, migliorare la sostenibilità.

Contatto:

Contatto Lidl Svizzera:
Media point
Dunantstrasse 14 8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.lidl.ch/perche
www.facebook.com/lidlch

Weitere Storys: LIDL Schweiz
Weitere Storys: LIDL Schweiz
  • 27.12.2017 – 16:00

    Lidl Svizzera: ancora crescita costante nel 2017

    Weinfelden (ots) - Lidl Svizzera può guardare indietro a un 2017 di successo. Lo smart discount coopera con il WWF Svizzera e ha fissato, nell'ambito di una partnership, obbiettivi tassativi in materia di sostenibilità. Nell'anno oggetto del rapporto sono stati creati 200 nuovi posti di lavoro e sono state aperte 8 nuove filiali. Il 2017 per Lidl Svizzera è stato un successo sotto molteplici punti di vista. A ...

  • 21.12.2017 – 17:05

    Ritiro merci

    Weinfelden (ots) - Il fornitore Lüthi & Portmann AG, con sede a Deisswil b. Münchenbuchsee, intende richiamare il prodotto «DELUXE FONDUE CHINOISE CON CARNE DI TACCHINO, 400 GRAMMI», con le date di scadenza 03/18 e 04/18. Non si può escludere che nel prodotto vi siano corpi estranei ovvero pellicola di plastica trasparente. Questo prodotto è stato venduto nei punti vendita Lidl Svizzera. Ai fini della tutela del consumatore, Lidl Svizzera ha reagito immediatamente alla ...