Alle Storys
Folgen
Keine Story von SRG SSR mehr verpassen.

SRG SSR

Dirette di incontri di Champions League sulle reti SSR dalla stagione 2024/25

Dirette di incontri di Champions League sulle reti SSR dalla stagione 2024/25
  • Bild-Infos
  • Download

Berna/Zurigo (ots)

Dalla stagione 2024/25, SRF, RTS e RSI trasmetteranno sia in televisione in chiaro sia sulle rispettive piattaforme online dirette di incontri delle competizioni europee per squadre di club di calcio maschile. Ciò sarà possibile grazie a una sublicenza acquisita da blue Sport nonché a un accordo con la UEFA per tre stagioni.

Buone notizie per le appassionate e gli appassionati di calcio di tutta la Svizzera: nelle stagioni 2024/25, 2025/26 e 2026/27, la finale di Champions League e un incontro per turno della competizione regina saranno nuovamente proposti in diretta da SRF, RTS e RSI, sia in televisione in chiaro sia sulle rispettive piattaforme online. Inoltre saranno trasmessi in diretta un incontro per turno dell'Europa League o della Conference League e le finali di entrambe le competizioni. La SSR ha acquisito i corrispondenti diritti tramite una sublicenza da parte di blue Sport nonché direttamente dalla UEFA.

Champions League: finale e un incontro per turno in diretta sulle reti SSR

I diritti di diffusione della Champions League sono stati nuovamente attribuiti a blue Sport, come nel periodo contrattuale in corso. Da parte sua la SSR ha ottenuto da blue Sport una sublicenza per le tre stagioni, che le permette di proporre in diretta sulle sue emittenti una partita per turno, per un totale di 17 incontri inclusa la finale. I diritti di diffusione di quest'ultima sono stati acquisiti grazie a un accordo diretto con la UEFA. Se una squadra svizzera raggiungerà la fase a eliminazione diretta, la SSR avrà diritto di trasmettere in diretta due partite supplementari (totale 19 incontri). Nel quadro dell'accordo, la SSR ha concesso a blue Sport la sublicenza per la diffusione della finale di Champions League in pay TV.

In programma anche dirette di UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League

A partire dalla stagione 2024/25, sulle reti SSR saranno proposti incontri in tre orari di gioco anche di entrambe le altre competizioni europee per squadre di club, l'UEFA Europa League e l'UEFA Europa Conference League. Nel quadro della sublicenza concessa da blue Sport, SRF, RTS e RSI potranno trasmettere, sia in televisione in chiaro sia sulle rispettive piattaforme online, complessivamente 17 incontri della fase a gironi nonché le finali di entrambe le competizioni.

Dalla stagione 2024/25 la Champions League, il mercoledì sera, e l'Europa League o la Conference League, il giovedì sera, torneranno quindi a essere parte integrante dell'offerta di dirette della SSR. La sublicenza ottenuta consente inoltre alla SSR, sempre dalla stagione 2024/25, di continuare a proporre i momenti salienti di tutti gli incontri delle tre competizioni. Grazie a questi accordi, le tre principali competizioni europee per squadre di club, i migliori giocatori svizzeri e magari anche alcune squadre svizzere potranno essere seguiti in diretta televisiva in chiaro in tutte le regioni del Paese.

Contatto:

Per informazioni:
Florian Sachers, capoprogetto Comunicazione Business Unit Sport SSR
Tel. +41 58 135 11 94 oppure florian.sachers@bus.srg.ch