Alle Storys
Folgen
Keine Story von SRG SSR mehr verpassen.

SRG SSR

I momenti salienti del Festival internazionale del film di Ginevra su Play Suisse

I momenti salienti del Festival internazionale del film di Ginevra su Play Suisse
  • Bild-Infos
  • Download

Berna (ots)

Il Festival internazionale del film di Ginevra (GIFF) si apre oggi anche sulla piattaforma streaming Play Suisse, dove è disponibile gratuitamente fin d'ora una selezione delle più notevoli produzioni svizzere del GIFF di quest'anno.

Il Festival internazionale del film di Ginevra, che si svolge dal 5 al 14 novembre 2021, celebra quest'anno il suo 27° anniversario e presenta una notevole selezione. La serie drammatica "Scene da un matrimonio" (2021), la commedia "El Planeta" (2021), il film romantico "Nobody has to know" (2021) e il breve documentario "And then we touch" (2021) sono alcuni dei film e delle serie che il festival porterà quest'anno sul grande schermo.

Ci sono poi la serie thriller psicologica coprodotta dalla RTS "Sacha" (2021) e la commedia poliziesca in cinque puntate "Tschugger" (2021) coprodotta dalla SRF, che debuttano in prima visione a Ginevra e, successivamente, saranno disponibili anche su Play Suisse. Nel programma del Festival anche la serie satirica "La vie de JC" (2021) e la serie d'animazione in realtà virtuale "Hors cadre - les marionnettes de Paul Klee" (2020), entrambe coprodotte da RTS, e l'avventura interattiva - anch'essa in realtà virtuale "La Légende de Kami", coprodotta dalla SSR.

Genève ça tourne - Redux

"Genève ça tourne - Redux ", la mostra proposta al teatro St-Gervais in concomitanza con il Festival, quest'anno - grazie alla collaborazione fra il teatro St-Gervais, le biblioteche cittadine di Ginevra, la Scuola superiore d'arte e di design di Ginevra (HEAD) e la SSR - viene ampliata: il GIFF metterà a disposizione, sia nelle sale cinematografiche sia online, una selezione di 12 film e serie che fanno riferimento alla città di Ginevra. Una parte di essi, con una selezione di opere supplementari, sarà disponibile anche su Play Suisse. Fra le altre, citiamo la dramedy "La Salamandre" (1971) di Alain Tanner, la serie thriller "Quartier des banques" (2017) di Fulvio Bernasconi e il thriller d'azione "Verso" (2009) di Xavier Ruiz.

Per accedere alla piattaforma streaming Play Suisse è possibile registrarsi su playsuisse.ch e vedere così tutti i contenuti della SSR e le coproduzioni (film, serie, documentari, materiale d'archivio) in tedesco, francese, italiano e romancio.

Ulteriori informazioni sulla collaborazione fra GIFF e Play Suisse sono disponibili nell' intervista con la direttrice del festival Anaïs Emery.

Contatto:

Ufficio stampa SRG SSR
Sibylle Tornay
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / Tel. 058 136 21 21