The European Collection disponibile su Play Suisse

The European Collection, una selezione di reportage, documentari e format web sui temi di attualità dedicati a chi vive in Europa, da ora in poi, sarà disponibile su Play Suisse. La collezione tematica è nata da una collaborazione fra ARTE, ARD, ZDF, France Télévisions e la SSR.

Cinque partner, un progetto. The European Collection è nata da una cooperazione tra le emittenti di servizio pubblico ARD, ZDF e France Télévisions, l'emittente culturale ARTE e la Società svizzera di radiotelevisione SSR. Si tratta della prima selezione di programmi comune nella mediateca dei cinque partner.

Quali tematiche interessano i nostri vicini in Europa? Da quale prospettiva affrontano le questioni dei nostri tempi? The European Collection mira a far conoscere al maggior numero di persone possibile i temi che più interessano le europee e gli europei: che si tratti della situazione delle persone giovani in Europa, dello sviluppo sostenibile o dello stato del settore sanitario di fronte alla pandemia. The European Collection offre una prospettiva europea a 360 gradi sulle questioni politiche e sociali. I documentari, i reportage e i format web della European Collection possono essere visti su Play Suisse. La collezione tematica è disponibile anche sulle piattaforme streaming dei partner europei, arte.tv, ardmediathek.de, zdf.de e france.tv.

The European Collection fa inoltre parte del progetto "Towards a European Public Sphere: Multilingual Programmes from across Europe".

Ufficio stampa SSR
Edi Estermann