Alle Storys
Folgen
Keine Story von SRG SSR mehr verpassen.

SRG SSR

Luigi Pedrazzini nuovo vicepresidente del Consiglio d'amministrazione SSR

Luigi Pedrazzini nuovo vicepresidente del Consiglio d'amministrazione SSR
  • Bild-Infos
  • Download

Berna (ots)

Nella sua seduta del 13 dicembre scorso, il Consiglio d'amministrazione SSR si è ricostituito per il periodo amministrativo 2020-2023. Luigi Pedrazzini, attinente di Locarno, è stato nominato vicepresidente del Consiglio d'amministrazione in sostituzione di Jean-François Roth, che lascia l'incarico.

Luigi Pedrazzini è presidente della Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (CORSI) dal 2012 e pertanto anche membro del Consiglio d'amministrazione (CdA) SSR. La nomina a vicepresidente è avvenuta nella seduta del CdA SSR del 13 dicembre scorso. Pedrazzini subentrerà così a Jean-François Roth, che a fine 2019 lascerà il suo mandato di presidente della Radio Télévision Suisse Romande (RTSR) dopo 12 anni di attività. Come già annunciato, il suo successore in veste di presidente RTSR e membro del CdA sarà l'ex consigliere di Stato bernese Mario Annoni. Già in occasione dell'Assemblea dei delegati (AD) SSR del 22 novembre scorso sono stati riconfermati per un nuovo mandato in seno al CdA Jean-Michel Cina, presidente dell'organo, nonché Sabine Süsstrunk e Alice Sáchová-Kleislie, le altre due rappresentanti nominate in precedenza dall'AD.

Jean-Michel Cina: «In seno al CdA SSR, Jean-François Roth ha rappresentato la Svizzera romanda con grande professionalità e un'immensa dedizione. Lo ringrazio per il suo prezioso impegno a favore del servizio pubblico e rivolgo a Mario Annoni un caloroso benvenuto nel CdA SSR».

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Edi Estermann
medienstelle.srg@srgssr.ch / tel. 031 350 95 95