Coppa Svizzera, nazionale femminile e nazionali giovanili live sulle reti SRG SSR fino al 2023/24

Bern (ots)

Berna/Zurigo, 24 maggio 2018. La SSR e l'Associazione Svizzera di Football (ASF) hanno prolungato la loro collaborazione di successo. Le emittenti RSI, RTR, RTS e SRF presenteranno al pubblico la Coppa Svizzera in diretta TV, radio e online fino al 2023/24. Oltre alla Coppa Svizzera, l'accordo include anche i diritti di trasmissione delle partite della nazionale femminile e di quelle giovanili, nonché dei Swiss Football Awards.

Prosegue la pluriennale collaborazione tra la SSR e l'Associazione Svizzera di Football (ASF), che cede alla SSR i diritti di trasmissione della Coppa Svizzera per le stagioni dal 2018/19 al 2023/24. Così, la RSI, la RTR, la RTS e la SRF continueranno a trasmettere in TV, alla radio e online sia le dirette che i riepiloghi, a cominciare dalle prime partite della fase principale. La SSR produce inoltre tutte le partite di coppa che diffonde in diretta sulle sue reti e piattaforme. L'accordo comprende ugualmente i diritti di trasmissione delle finali di coppa femminili, di tutte le partite delle nazionali femminili (A-team, U19 e U17) e delle nazionali maschili giovanili (dall'U21 all'U15), nonché dei Swiss Football Awards. Le parti hanno convenuto di non divulgare i dettagli contrattuali.

La SSR aveva già ottenuto dalla Uefa e dalla Fifa i diritti di trasmissione (TV, radio e online/app) per tutte le partite della nazionale maschile e per la fase finale dei Campionati mondiali 2022 in Qatar, rispettivamente ad aprile 2012 e a gennaio 2017.

Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport SSR, ha dichiarato: «La Coppa Svizzera e le partite delle nazionali maschili e femminili (sia A-team che giovanili): il nostro pubblico potrà approfittare dell'offerta completa per godersi tutto il calcio svizzero. Siamo felici che anche nei prossimi anni potremo continuare a trasmettere suspense ed emozioni sui canali SSR e nelle quattro lingue nazionali».

Alex Miescher, segretario generale ASF: «Per l'ASF la collaborazione pluriennale con la SSR è molto importante. Poter contare su un "broadcaster nazionale" affidabile per altre sei stagioni è per noi essenziale. Ciò assicura il know-how nella produzione e l'ampia diffusione della Coppa Svizzera e delle partite nazionali. A trarne vantaggio sono in egual misura sia i fan che il calcio svizzero stesso».

Ufficio stampa SSR
Per informazioni: