m4music 2021: nel segno della musica pop svizzera

24a edizione di m4music, il festival della musica pop del Percento culturale Migros / m4music 2021: nel segno della musica pop svizzera

Zurigo (ots)

m4music, il festival della musica pop del Percento culturale Migros, presenterà dal 24 al 26 marzo un festival virtuale per appassionati e professionisti. Un programma gratuito e accessibile a tutti, comprendente esibizioni musicali, panel, workshop e la Demotape Clinic, celebrerà la musica pop svizzera e creerà un punto d'incontro interattivo per gli operatori del settore.

La versione virtuale di m4music racchiude l'essenza del festival della musica pop del Percento culturale Migros, che a causa del coronavirus non potrà svolgersi con il pubblico in presenza. Da mercoledì 24 a venerdì 26 marzo, gli appassionati di musica e i professionisti del settore potranno seguire un programma virtuale comprendente esibizioni musicali, panel, workshop e molto altro ancora. In questo modo, m4music porta direttamente a casa la musica pop svizzera e alcuni temi di attualità della scena musicale. In occasione della Indie Suisse Award Night, inoltre, sarà assegnato il premio "Album of the Year", un riconoscimento che ogni anno viene conferito a una coppia (formata da un'etichetta e un/a musicista,) che ha pubblicato un album di notevole pregio.

Demotape Clinic in diretta streaming

La cifra record di 1113 candidature al concorso per newcomer Demotape Clinic ha dimostrato che le operatrici e gli operatori musicali svizzeri resistono alla difficile situazione del settore culturale con grande creatività, sostenuti tra l'altro dai consigli di celebrità della scena pop svizzera sul canale di Instagram di m4music. 15 brani per categoria hanno superato la preselezione e sono ora in gara per conquistare gli ambiti FONDATION SUISA Awards, il cui valore complessivo ammonta a 17'000 franchi.

Nel corso di quattro sessioni, i giovani talenti svizzeri si sottoporranno alle valutazioni della giuria, che premierà i brani migliori delle categorie Pop, Rock, Electronic e Lyrics & Beats. Le sessioni e le cerimonie di premiazione potranno essere seguite dal pubblico in diretta streaming giovedì 25 e venerdì 26 marzo.

m4music

m4music è il più importante luogo d'incontro del panorama musicale indie in Svizzera. Grazie al festival vero e proprio, alla conferenza, alla Demotape Clinic e al Best Swiss Video Clip, dal 1998 il Percento culturale Migros crea una piattaforma ideale per lo scambio informativo e la promozione dei giovani talenti. Maggiori informazioni all'indirizzo www.m4music.ch.

Il programma completo verrà annunciato a inizio marzo. Il materiale fotografico è disponibile all'indirizzo www.m4music.ch/media.

Philipp Schnyder von Wartensee, responsabile festival m4music, Direzione affari culturali e sociali, Federazione delle cooperative Migros, Zurigo: cellulare 079 631 15 05, philipp.schnyder@mgb.ch

Lea Riba, responsabile media m4music: cellulare 078 739 97 08, media@m4music.ch