Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Percento culturale Migros: concorso di canto 2020
100'800 franchi a favore dei giovani talenti svizzeri del canto

Percento culturale Migros: concorso di canto 2020 / 100'800 franchi a favore dei giovani talenti svizzeri del canto
  • Bild-Infos
  • Download

Zurigo (ots)

Il 15 e il 16 ottobre 2020 a Zurigo si è tenuto il concorso di canto 2020 del Percento culturale Migros. Complessivamente sono stati ammessi 30 candidati. Sette cantanti di talento hanno saputo convincere la giuria internazionale e hanno ricevuto premi di studio per un valore complessivo di 100 800 franchi, vale a dire 14 400 franchi a vincitore/vincitrice. Il Percento culturale Migros offre così un sostegno individuale e ampio a talenti straordinari per accompagnarli nel passaggio dalla formazione al palcoscenico.

Sono stati insigniti per la seconda volta di un premio di studio e ammessi al programma di organizzazione dei concerti del Percento culturale Migros:

  • Céline Akçag (*1992, Herrliberg ZH), mezzosoprano, Theaterakademie August Everding, Monaco di Baviera
  • Joël Terrin (*1994, Lutry VD), baritono, Guildhall School of Music and Drama, Londra

Sono stati insigniti per la prima volta di un premio di studio e ammessi al programma di organizzazione dei concerti del Percento culturale Migros:

  • Christoph Engel (*1992, DE-Eberswalde), baritono, Hochschule für Musik Basilea
  • Sascha Litschi (*1995, Zurigo), baritono, Zürcher Hochschule der Künste
  • Ekaterina Ostroumova (*1993, RU-St. Petersburg), soprano, Haute École de Musique de Lausanne
  • Daria Rybak (*1995, Chesières, VD), soprano, Royal College of Music, Londra
  • Chelsea Marylin Zurflüh (*1995, Pieterlen, BE), soprano, Hochschule der Künste Bern

La giuria era composta dalla Dr. Regula Rapp (presidente), rettrice della Staatliche Hochschule für Musik und Darstellende Kunst Stuttgart; Vesselina Kasarova, cantante lirica e concertista, mezzosoprano; Heidi Brunner, cantante lirica e concertista e professore alla Haute École de musique de Genève, mezzosoprano; Adrian Kelly, Responsabile dell'International Opera Studio del Teatro dell'Opera di Zurigo e del Young Singers Project dei Salzburger Festspiele; Dieter Kaegi, Direttore e Direttore generale del Teatro Ochestra Bienne Soleure; Mischa Damev, direttore d'orchestra, direttore artistico Migros-Percento-culturale-Classics e direttore artistico del festival Septembre Musical.

Informazioni

Dal 1969 il Percento culturale Migros sostiene i giovani artisti svizzeri. Nell'ambito di concorsi nazionali per giovani talenti, conferisce premi di studio e premi d'incoraggiamento. I premi di studio ammontano ciascuno a 14'400 franchi. I vincitori e le vincitrici dei premi di studio straordinariamente dotati ricevono premi d'incoraggiamento. Questi comprendono misure individuali di promozione a lungo termine, tra le quali la possibilità di esibirsi, coaching e promozione.

Circa 3000 promettenti artisti di talento sono stati finora sostenuti con un totale di 41 milioni di franchi e sono stati accompagnati con misure globali di promozione lungo il loro percorso dalla formazione al mondo del lavoro.

Contatto:

Patrick Ilg, Consulente alla comunicazione per il settore affari culturali, Direzione affari culturali e sociali, Federazione delle cooperative Migros, Zurigo, telefono 058 570 30 38, patrick.ilg@mgb.ch