Alle Storys
Folgen
Keine Story von bonus.ch S.A. mehr verpassen.

bonus.ch S.A.

bonus.ch: carte di credito, sicurezza e semplicità continuano ad attrarre i consumatori elvetici

Lausanne (ots)

Ormai da anni, gli Svizzeri mostrano di preferire l'uso della carta di credito ai contanti per pagare gli acquisti. Oltre il 70% dei partecipanti al sondaggio di bonus.ch indica sicurezza e semplicità di pagamento come le principali motivazioni di tale scelta. Ma qual è la valutazione dei consumatori sulle società emittenti?

Il comparatore online bonus.ch ha recentemente condotto un'indagine di soddisfazione presso i possessori di carte di credito. Oltre 1'500 persone hanno partecipato al sondaggio, esprimendo la propria opinione riguardo al trattamento della richiesta di carta, la chiarezza nella comunicazione delle informazioni, il massimale di spesa concesso, la quota e le spese annesse, il servizio clienti, le condizioni generali e le prestazioni complementari. Le risposte ottenute sono state convertite in punteggi (da un minimo di 1 a un massimo di 6).

Oltre la metà dei partecipanti al sondaggio dichiara di fare ricorso alla carta di credito frequentemente, vale a dire almeno una volta a settimana. Una tendenza che si osserva ormai da diversi anni, e che conferma che la carta di credito è uno dei mezzi di pagamento preferiti dai consumatori svizzeri. In materia di differenze di genere, si rileva che sono in maggior misura gli uomini ad usare la carta con regolarità (il 56.3% rispetto a un 50% di donne).

Come già nel 2016, gli argomenti a sostegno del successo della carta di credito sono principalmente la sensazione di sicurezza e la semplicità d'uso di questo mezzo di pagamento. Il 73.2% dei partecipanti al sondaggio rivela in effetti di usare la carta di credito per una di queste due ragioni. Anche i vantaggi cliente - un modo per la società emittente di distinguersi dalla concorrenza - hanno una certa importanza: il 61.7% del campione attribuisce a tali vantaggi una valutazione che va da 'abbastanza importante' a 'molto importante'. In lieve aumento da qualche anno l'uso delle prestazioni complementari, quali l'assicurazione viaggi, che passa dal 9.7% del 2016 al 9.9% di quest'anno.

E, come gli anni passati, gli Svizzeri si mostrano soddisfatti della propria società emittente. Il punteggio di soddisfazione generale assegnato quest'anno alle carte di credito è di 5.1, equivalente alla valutazione 'buono'. La Banca Migros si aggiudica il punteggio migliore, 5.4; al secondo posto, Cembra Money Bank con 5.3, seguita da TCS e Cumulus (Migros), al terzo posto con il punteggio di 5.2.

Accesso diretto al rapporto: https://www.bonus.ch/Pdf/2017/Carta-di-credito.pdf

Rubrica carte di credito - indagine di soddisfazione: https://www.bonus.ch/zrW7A1B.aspx

Comparatore carte di credito: http://ots.ch/3Ii76

Contatto:

Per ulteriori informazioni:

bonus.ch SA

Patrick Ducret
CEO
Avenue de Beaulieu 33
1004 Lausanne
021 312 55 91
ducret(a)bonus.ch

Losanna, 29 novembre 2017

Weitere Storys: bonus.ch S.A.
Weitere Storys: bonus.ch S.A.