Keine Story von Toyota AG mehr verpassen.

Toyota vince il premio «Safetybest 2017»

Toyota vince il premio «Safetybest» di quest'anno: l'organizzazione «Autobest», composta da 31 giornalisti internazionali del settore automobilistico, ha onorato con il premio l'eccellente dotazione di sicurezza che il costruttore automobilistico giapponese propone su praticamente tutti i modelli con il nome di Toyota Safety Sense.

Lo straordinario pacchetto di sicurezza: associa l'assistenza al mantenimento di corsia con il cosiddetto sistema pre-collisione (PCS), che individua gli eventuali pericoli, avvisa di una possibile collisione e, se necessario, effettua autonomamente la frenata d'emergenza. In base alla versione e al modello, la dotazione include anche il regolatore di velocità adattivo (ACC), il rilevamento pedoni e il riconoscimento segnali stradali nonché i fari abbaglianti automatici.

«La giuria è rimasta in particolare colpita dalla velocità con cui Toyota ha integrato il pacchetto di sicurezza nell'intera gamma dei modelli. Già il 92 per cento di tutti i veicoli Toyota venduti in Europa è equipaggiato con Toyota Safety Sense. Inoltre questo dato comprende anche il 100 per cento dell'accessibile gamma Yaris» così ha motivato la sua decisione la giuria di «Autobest», in cui ogni giornalista rappresenta il proprio paese.

Toyota s'impegna per realizzare una società sicura con l'obiettivo ultimo di un traffico stradale privo di incidenti. La casa automobilistica giapponese ritiene tuttavia che la sicurezza stradale potrà essere migliorata in modo duraturo solo quando i sistemi di sicurezza evoluti, analoghi a Toyota Safety Sense, saranno resi accessibili al maggior numero possibile di utomobilisti su diversi modelli.

I vantaggi del sistema sono indiscussi. Gli studi in Giappone sono recentemente giunti alla conclusione che Toyota Safety Sense riduce il numero di tamponamenti del 50 per cento rispetto a veicoli che non sono equipaggiati con questa tecnologia.

andrea.auer@toyota.ch

Weitere Storys: Toyota AG