Alle Storys
Folgen
Keine Story von SUISA mehr verpassen.

SUISA

COMUNICATO STAMPA: Fondazione dell'Asian Alliance Music Rights Organization (AAMRO) con sede nel Liechtenstein

Ein Dokument

L'industria musicale asiatica compie un significativo passo avanti con la creazione dell'Asian Alliance Music Rights Organisation (AAMRO)

L'organizzazione avrà sede in Liechtenstein e sarà gestita da Mint Digital Services

Storica collaborazione dell'industria musicale asiatica: gli amministratori delegati delle principali organizzazioni di gestione collettiva dei diritti musicali, FILSCAP (Filippine), WAMI (Indonesia), MACP (Malesia), MCT (Tailandia) e VCPMC (Vietnam) annunciano la formazione dell'Asian Alliance Music Rights Organization (AAMRO).

La nuova società avrà sede nel Liechtenstein, una posizione strategica per supervisionare la concessione di licenze online multiterritoriali e la distribuzione delle royalties per la comunicazione e la diffusione del repertorio condiviso in Europa, Africa e Medio Oriente.

L'AAMRO è sostenuta e gestita da Mint Digital Services, la joint venture tra l'organizzazione statunitense per i diritti musicali SESAC e la società svizzera di gestione SUISA. Questa collaborazione rafforza la posizione dell'AAMRO come organizzazione all'avanguardia e orientata alla tecnologia, in grado di evolversi nell'era digitale e di soddisfare le mutevoli esigenze dei consumatori di musica.

AAMRO: aprire la strada a un ecosistema musicale vibrante

I rappresentanti di tutte le parti coinvolte hanno espresso entusiasmo e ottimismo per le opportunità che AAMRO offrirà.

«Crediamo fermamente nel potere della musica di superare i confini e di mettere in contatto persone di culture diverse. Questa collaborazione apre nuove opportunità per i nostri talentuosi autori di musica asiatici di raggiungere un pubblico globale e garantisce loro un'equa remunerazione per l'utilizzo delle loro opere al di fuori dell'Asia. Attraverso questa collaborazione, puntiamo a liberare il pieno potenziale degli autori musicali asiatici e a mostrare la ricca diversità del nostro patrimonio musicale a un pubblico globale.»

«Siamo entusiasti di questo nuovo capitolo e non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con AAMRO, MINT Digital Services e le altre società asiatiche che ne fanno parte, per guidare un cambiamento positivo e promuovere gli interessi dei nostri stimati autori musicali.»

«In qualità di partner di lunga data di tutte le società di gestione collettiva asiatiche, sono entusiasta di unire le forze per creare un'organizzazione dedicata all'espansione delle licenze musicali e dell'amministrazione delle loro opere musicali al di fuori dell'Asia. È fondamentale supportare i creatori e gli editori di musica asiatici con servizi di data matching, licensing ed elaborazione di livello mondiale al di fuori dell'Asia, per aumentare le royalties e promuovere le carriere di questi talentuosi autori e compositori», ha dichiarato Alexander Wolf, President of International di SESAC Music Group.

Fabian Niggemeier, CEO di Mint Digital Services: «Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri partner soluzioni tecnologiche all'avanguardia e un'esperienza cliente personalizzata, e non vediamo l'ora di lavorare con AAMRO.»

Attraverso una collaborazione perfetta e operazioni semplificate, l'AAMRO mira ad aiutare l'industria musicale asiatica a raggiungere nuovi traguardi e a garantire che gli artisti, i compositori e i detentori dei diritti ricevano una giusta remunerazione e protezione per le loro opere creative. Questa collaborazione riflette la visione condivisa di creare un'industria musicale sostenibile e vibrante, in cui la creatività sia alimentata e il valore della musica sia riconosciuto e celebrato.

Per le richieste dei media si prega di contattare:

AAMRO

Jenna Smith

E-mail: jsmith@sesac.com

Mint Digital Services

Giorgio Tebaldi

E-mail: giorgio.tebaldi@suisa.ch

Informazioni su AAMRO

L'Asian Alliance Music Rights Organization (AAMRO) è un'organizzazione pionieristica per i diritti musicali con sede nel Liechtenstein. AAMRO è un'alleanza tra FILSCAP (Filippine), WAMI (Indonesia), MACP (Malesia), MCT (Tailandia) e VCPMC (Vietnam) e si dedica allo sfruttamento delle licenze musicali e alla distribuzione delle royalties per il repertorio collettivo. Supportata da Mint Digital Services, l'AAMRO è ben equipaggiata per prosperare nell'era digitale, promuovendo al contempo la crescita e il riconoscimento dei creatori di musica in Asia e altrove.

Informazioni su Mint Digital Services

Mint Digital Services è una joint venture tra l’unica organizzazione per i diritti musicali statunitense (MRO) SESAC e la società di gestione svizzera SUISA. Mint è uno dei gestori leader sul mercato nell’amministrazione di licenze per l’esecuzione di composizioni musicali sulle piattaforme musicali online per conto di editori, società di gestione (Collective Management Organisations, CMOs) o istituzioni di gestione indipendenti (Independent Management Entities, IMEs).

.

Weitere Storys: SUISA
Weitere Storys: SUISA