Alle Storys
Folgen
Keine Story von CONCORDIA mehr verpassen.

CONCORDIA

VISANA e SOLIDA rilevano il portafoglio di clienti aziendali della CONCORDIA in Svizzera

Lucerna (ots)

L'assicuratore malattie CONCORDIA, con sede a Lucerna, vende la propria attività con la clientela aziendale in Svizzera con effetto dal 1° gennaio 2019 a due diversi assicuratori.

Il gruppo assicurativo bernese VISANA rileverà le assicurazioni collettive d'indennità giornaliera, comparto che attesta un volume di premi di circa 40 milioni di franchi per un totale di 3'000 contratti assicurativi. I clienti sono prevalentemente piccole e medie imprese (PMI).

Il ramo infortuni sarà acquisito dalla compagnia di Zurigo SOLIDA. Questa transazione interessa approssimativamente 4'150 contratti con un volume di premi di quasi 12 milioni di franchi.

L'Autorità federale di sorveglianza sui mercati finanziari (FINMA) deve ancora autorizzare la vendita.

La CONCORDIA è convinta di aver trovato in VISANA e SOLIDA due assicuratori di comprovata esperienza che, grazie a una gamma di servizi di prim'ordine, saranno in grado di offrire alle imprese un'assistenza globale e di altissima qualità.

Il reparto della clientela aziendale nel Principato del Liechtenstein non è oggetto della vendita. La CONCORDIA continuerà a svolgere questa attività integralmente, così come tutte le sue altre attività commerciali.

Contatto:

Contatto CONCORDIA: Astrid Brändlin, medienanfragen@concordia.ch
Contatto VISANA: David Müller, david.mueller@visana.ch, 076 495 74 91
Contatto SOLIDA: Rolf Eisenring, eisenring@solida.ch