Alle Storys
Folgen
Keine Story von AMAG Group AG mehr verpassen.

AMAG Group AG

AMAG lancia la nuova piattaforma
"drive-electric.ch" dedicata all'elettromobilità
Il futuro è elettrico

AMAG lancia la nuova piattaforma / "drive-electric.ch" dedicata all'elettromobilità / Il futuro è elettrico
  • Bild-Infos
  • Download

Cham (ots)

Nel settore automobilistico si parla al momento solo di elettromobilità. Sempre più persone preoccupate del clima passano ai veicoli elettrificati o programmano di farlo prossimamente, mentre altre sono ancora indecise. Sulla nuova piattaforma "drive-electric.ch", AMAG risponde alle domande sull'elettromobilità individuale, sfata i pregiudizi, ma si dedica anche a questioni critiche che riguardano la nuova tecnologia. La nuova presenza web illustra le tante sfaccettature dell'elettromobilità dagli albori fino al presente, guardando poi anche al futuro.

L'elettromobilità è sempre più apprezzata anche in Svizzera. L'interesse e la richiesta di veicoli a trazione elettrica aumentano molto velocemente. Per riuscire a soddisfare questa esigenza di informazioni, AMAG lancia la piattaforma "drive-electric.ch" nell'ambito della sua strategia rivolta al clima e alla sostenibilità. La piattaforma si occupa di molteplici domande sul tema dell'elettromobilità compresi anche argomenti controversi, pregiudizi e falsi miti. La nuova presenza web illustra le diverse sfaccettature dell'elettromobilità dagli albori al futuro. L'obiettivo di "drive-electric.ch" è quello di suscitare o approfondire ulteriormente l'interesse per l'elettromobilità presso il grande pubblico e di abbassare la soglia di inibizione.

Sui seguenti sei temi principali "drive-electric.ch" offre informazioni, News, retroscena e dati interessanti di prima mano:

  • Situazione attuale: I volumi di vendita parlano chiaro: sulle strade della Svizzera circola un numero sempre maggiore di auto puramente elettriche o di veicoli a propulsione ibrida plug-in. L'entusiasmo per questa modalità ecologica di mobilità individuale continua a crescere. L'elettromobilità può essere toccata con mano, ad esempio, direttamente in loco al "the square" presso l'aeroporto di Zurigo o nel Porsche Pop-Up-Store anche a Zurigo. E per un giro di prova si può trovare il concessionario più vicino.
  • Elettromobilità: Anche se l'elettromobilità s'incontra sempre più spesso nella vita quotidiana, circolano ancora molti pregiudizi e ci sono alcune incertezze. Quanto costa effettivamente un'auto elettrica e per quanti chilometri permette di viaggiare? Su "drive-electric.ch" vengono date le risposte alle domande più frequenti e fornite informazioni sull'elettromobilità e altro.
  • Ricarica e ambiente: Come si trovano le stazioni di ricarica elettrica all'esterno? E come funziona la batteria di un'auto elettrica? Per quel che riguarda l'elettromobilità, al centro dell'attenzione abbiamo la situazione, la potenza e il tempo di ricarica. Più sono validi questi fattori, più diventano allettanti le auto elettriche che contribuiscono a rendere la Svizzera a impatto zero entro il 2050. Per tutta la vita utile, le auto elettriche vantano il migliore bilancio climatico di tutte le tipologie di propulsione - su "drive-electric.ch" scoprite il perché.
  • E-voluzione: Affinché il settore automobilistico resti al passo coi tempi, bisogna anticipare il futuro, intercettare le tendenze o impegnarsi in prima persona e investire nella ricerca. Pochi altri settori sono così all'avanguardia e investono più denaro nello sviluppo di nuove tecnologie. Ciò attualmente appare in modo evidente nel campo dell'elettromobilità, dove la ricerca va avanti da quasi 200 anni.
  • Esperienze ed emozioni: Viaggiare con un'auto elettrica significa provare sempre tante emozioni e divertirsi tanto. Clienti, collaboratori e collaboratrici o le nostre o i nostri consulenti di vendita ci raccontano le loro esperienze. Molto spesso l'opinione sull'elettromobilità cambia dopo il primo giro di prova.
  • Marchi e modelli: Nel frattempo, ogni marchio venduto da AMAG comprende nel proprio assortimento auto puramente elettriche e/o ibride plug-in. E il loro numero è in continuo aumento. Entro la fine del 2021, AMAG offrirà otto auto puramente elettriche e sette modelli plug-in. Ed entro il 2030 il gruppo Volkswagen lancerà sul mercato fino a 70 modelli puramente elettrici: si tratta della maggiore offensiva elettrica dell'industria automobilistica.

www.drive-electric.ch

Contatto:

AMAG Group SA
Dino Graf
Responsabile Group Communication
Telefono +41 44 269 53 00
presse@amag.ch

AMAG Group SA
Michael Baumann
PR Manager e-Mobility
Telefono +41 79 260 03 91
presse@amag.ch