Alle Storys
Folgen
Keine Story von BKW Energie AG mehr verpassen.

BKW Energie AG

Centrale nucleare di Mühleberg
Inizio dei lavori di revisione annuali

Bern (ots)

Ieri BKW SA ha interrotto - come previsto - l'attività della centrale nucleare di Mühleberg (CNM) per svolgere la consueta revisione annuale e sostituire gli elementi combustibili. La revisione durerà circa quattro settimane.

Gli obiettivi principali della revisione 2013 sono accurati lavori di controllo e ispezione al contenitore di pressione del reattore e i consueti lavori di revisione e controllo ai sistemi di sicurezza, ai gruppi di turbine e generatore, ai sistemi elettrici di protezione e regolazione e ai trasformatori. I lavori preventivi di manutenzione concerneranno la revisione di un generatore e la sostituzione di 6 dei 57 meccanismi di regolazione delle barre.

Saranno inoltre esaminate le saldature dei giunti delle tubature e del mantello del nocciolo con qualificati sistemi di ispezione a ultrasuoni. Anche quest'anno saranno sostituiti 36 dei complessivi 240 elementi combustibili. I lavori di revisione impegneranno 340 collaboratori di BKW affiancati da oltre 700 specialisti esterni provenienti dalla regione, dalla Svizzera e dall'estero.

Contatto:

antonio.sommavilla@bkw.ch; tel.no.: 058 477 51 07

Weitere Storys: BKW Energie AG
Weitere Storys: BKW Energie AG
  • 03.07.2013 – 07:00

    BKW Italia S.p.A. / Cresce l'impegno nel settore idroelettrico

    Bern (ots) - BKW SA acquista cinque piccole centrali idroelettriche dalla A2A, il secondo fornitore d'energia in Italia con sede a Milano. Le centrali, situate nella provincia di Brescia (Lombardia), hanno una capacità di quasi 10 MW e producono all'incirca 40 GWh di elettricità. Con l'acquisizione di queste centrali idroelettriche, BKW rafforza ulteriormente il suo ...

  • 02.07.2013 – 07:00

    Tariffe BKW / Adeguamento delle tariffe

    Bern (ots) - Il 1° gennaio 2014 le tariffe elettriche di BKW SA subiranno un adeguamento generale a causa principalmente dei crescenti costi di utilizzazione della rete e delle prestazioni di servizio di Swissgrid, dell'aumento della rimunerazione per l'immissione di energia a copertura dei costi e, in misura minore, dell'incremento dei costi di produzione nel settore energetico. L'aumento varierà per i clienti in ...