Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Quizmania: il gioco della Migros e del WWF

Zürich (ots)

Dal 10 maggio al 20 giugno 2011, il WWF e la Migros realizzeranno Quizmania, la loro terza campagna di raccolta. Insieme hanno sviluppato una versione speciale del popolare gioco da tavola «Trivial Pursuit». Le domande del quiz riguardano temi quali le foreste e i prati, la montagna, il clima, i mari, l'alimentazione e l'essere umano. In contemporanea con Quizmania verrà proposto anche il libro di indovinelli Pandalympia, realizzato per il cinquantesimo del WWF.

Nel corso delle prossime sei settimane, in Svizzera infurierà la febbre da quiz. Il WWF e la Migros realizzano l'iniziativa Quizmania per celebrare i cinquant'anni di esistenza dell'organizzazione ambientalista. L'edizione speciale di Trivial Pursuit promette un divertimento duraturo: in futuro le famiglie non dovranno più temere i giorni di pioggia!

Per ogni 20 franchi di spesa, i clienti Migros riceveranno un pacchetto con 5 tessere del quiz, ciascuna con sei domande e risposte su foreste e prati, montagna, clima, mari, alimentazione ed essere umano. Grazie alle conoscenze del WWF, il quiz garantisce domande vivaci e appassionanti. Il gioco consiste in totale di 200 tessere: 100 per i bambini dagli 8 anni in poi e 100 per gli adulti. Il gioco in versione compatta, con tavola, segnaposti, dadi e le prime 20 schede è in vendita nelle filiali Migros al prezzo di franchi 9.80. Per ogni gioco venduto, il WWF riceve in dono un franco per la realizzazione di progetti nel campo della tutela del clima.

Nel sito internet www.quizmania.ch è offerta la possibilità di giocare online. Le domande destinate ai bambini sono semplici, mentre gli adulti possono mettere alla prova le proprie conoscenze in tempo reale sfidando altri giocatori nel grande quiz online e battersi per la vittoria di campionato. E se qualcuno preferisce giocare con compagni impegnati negli Stati Uniti per un soggiorno linguistico, è libero di farlo: nel quiz online è offerta la possibilità di crearsi un angolo di gioco virtuale per amici e parenti. Il sito internet contiene inoltre informazioni su tutte le attività previste a margine della Quizmania, tra i cui i roadshow in programma nelle maggiori filiali Migros, le borse di scambio e le giornate jolly. Grazie a un'applicazione smartphone si può anche rispondere alle domande del quiz mentre si è in viaggio, imparando anche cose interessanti sull'ambiente.

Pandalympia, il grande libro di indovinelli del WWF Parallelamente alla Quizmania, il WWF ha pubblicato anche il libro di indovinelli «Pandalympia» per sensibilizzare su uno stile di vita sostenibile. Il libro propone rompicapi per tutta la famiglia ed è in vendita nelle filiali Migros al prezzo di franchi 4.90. "Quizmania e Pandalympia sono testimoni del fatto che l'educazione al rispetto dell'ambiente non è solo importante, ma può anche essere divertente", sottolinea Hans-Peter Fricker, CEO della sezione svizzera del WWF. Chi risolverà i coinvolgenti indovinelli di Pandalympia potrà vincere, con un po' di fortuna, uno degli oltre 300 premi in palio per un valore complessivo di 100 000 franchi.

Quizmania in dettaglio Dal 10 maggio al 20 giugno 2011, per ogni 20 franchi di spesa i clienti che acquisteranno in una filiale Migros o in un mercato specializzato Melectronics, Micasa, Do it + Garden Migros, SportXX incluso Outdoor, nei ristoranti Migros e su LeShop.ch, riceveranno un pacchetto con cinque tessere del quiz, per un massimo di 10 pacchetti per acquisto e sempre fino a esaurimento delle scorte. Il gioco conta in totale 200 tessere quiz (domande a fronte e risposte a tergo), distribuite secondo il principio di causalità.

Le tessere destinate ai bambini si distinguono dal margine giallo, mentre le domande per adulti sono contrassegnate in arancione. Ogni tessera porta l'immagine di un animale diverso, per facilitare il controllo sulla raccolta. Il gioco in versione compatta, completo di tavola, segnaposto, dadi e una prima serie di 20 tessere, è in vendita nelle filiali Migros al prezzo di franchi 9.80 (solo fino a esaurimento delle scorte.

Sono previste quattro giornate jolly. Il 18 maggio i clienti riceveranno una doppia quantità di tessere. Il 25 maggio interesserà ai genitori: acquistando per 60 franchi riceveranno un CD jolly con la canzone per l'anniversario del WWF, cantata dalla band Schtärneföifi e altre canzoni per bambini eseguite da popolari artisti svizzeri. Il 1° e l'8 giugno si riceveranno carte supplementari che arricchiscono il gioco, sempre per 60 franchi di spesa. Si potrà ricevere al massimo un jolly per acquisto, come sempre fino a esaurimento delle scorte. Pandalympia in dettaglio Il libro di indovinelli del WWF è interamente incentrato sui temi dei mari, delle Alpi, delle foreste, del clima, dell'alimentazione e dell'impronta ecologica. Il libro è in vendita in tutte le filiali Migros e nell'online shop del WWF (www.wwf.ch/shop) al prezzo di franchi 4.90. Pandalympia è sponsorizzato anche da Swisscom.

Kontakt:

Martina Bosshard, portavoce FCM, tel. 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch
Stefan Inderbitzin, portavoce WWF, tel. 044 297 22 24,
stefan.inderbitzin@wwf.ch