Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

La Migros sottolinea la propria leadership prezzo

Zürich (ots)

Il 29 dicembre la Migros ribassa permanentemente
tra il 3 e il 20 percento i prezzi di vendita di 2'247 articoli d'uso
quotidiano. La consueta ed elevata qualità sarà offerta alla 
clientela con un notevole miglioramento del rapporto qualità prezzo. 
La Migros mantiene così la sua promessa di condividere le riduzioni 
di costo derivanti dall'indicazione dei prezzi sugli scaffali sotto 
forma di riduzione dei prezzi. I clienti approfitteranno inoltre dei 
miglioramenti dell'efficienza nell'ambito dell'approvvigionamento e 
della logistica. Gli investimenti per questa offensiva qualità prezzo
unica in Svizzera ammontano a CHF 160 milioni.
Il 29 dicembre la Migros riduce i prezzi di 2'247 articoli in 
tutta la Svizzera. "Una riduzione di prezzo così ampia è unica in 
Svizzera e sottolinea la posizione di leader dalle Migros nel 
commercio al dettaglio per quanto riguarda il miglior rapporto 
qualità prezzo ", spiega Herbert Bolliger, presidente della direzione
generale FCM.
Le riduzioni di prezzo ammontano in media al sei percento e 
riguardano in primo luogo prodotti d'uso quotidiano come latticini, 
uova, pollo, acqua minerale e olio d'oliva. Saranno più convenienti 
anche oltre 200 prodotti dell'assortimento bio. Il 60% delle 
riduzioni di prezzo riguardano i prodotti freschi. I ribassi 
interessano sia le marche terze che le marche Migros. Diventeranno ad
esempio più convenienti le chips Zweifel e tutte le tavolette di 
cioccolato Frey. Nel settore near / non food saranno offerte ad un 
prezzo inferiore soprattutto gli assortimenti per famiglie con 
bambini piccoli come ad esempio i pannolini di Milette, Pampers e 
Huggies oppure gli alimenti per neonati Nestlé e Milupa.
I prezzi di 2'247 articoli saranno ridotti fra il 3 e il 20 
percento. Questi prodotti saranno disponibili in tutte le filiali 
svizzere. Oskar Sager, responsabile divisone marketing FCM spiega: 
"In una filiale MM media il prezzo di un articolo su cinque sarà 
ridotto".
Le riduzioni di prezzo sono permanenti e non sono compensate da 
aumenti di prezzo in altri settori, gli investimenti sono finanziati 
con mezzi propri. "Come abbiamo promesso due anni fa, attraverso 
queste riduzioni di prezzo condividiamo con la clientela le nostre 
riduzioni di costo derivanti dalla nuova indicazione di prezzo sugli 
scaffali. Il cliente approfitta inoltre anche dei nostri 
miglioramenti dell'efficienza nell'ambito dell'approvvigionamento e 
della logistica", spiega Oskar Sager.
Le riduzioni di prezzo previste costano alla Migros 160 milioni di
franchi. Nel corso degli ultimi anni l'azienda ha costantemente 
ribassato i prezzi, tra il 2009 e il 2010 queste riduzioni sono già 
costate oltre 700 milioni di franchi.
"La Migros si è sempre battuta per prodotti di qualità elevata e 
al contempo convenienti. Non facciamo compromessi per quanto riguarda
la qualità e il prezzo" spiega Herbert Bolliger.
L'offensiva qualità prezzo è accompagnata da una campagna 
pubblicitaria nella quale uno gnomo spiega ai clienti quali prodotti 
saranno interessati dalle riduzioni di prezzo.
È possibile scaricare una foto dalla seguente pagina internet:
http://www.migros.ch/de/medieninformationen/medien/aktuelle-meldungen
-2010.html
Zurigo, 22 dicembre 2010
Federazione delle Cooperative Migros
Corporate Communications
Limmatstrasse 152
Casella postale 1766
CH-8031 Zurigo
Centralino	+41 (0)44 277 21 11
Fax	+41 (0)44 277 23 33 
media@migros.ch
www.migros.ch

Contatto:

Urs Peter Naef
addetto stampa FCM
tel. 044 277 20 66
urs-peter.naef@mgb.ch
www.migros.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund