Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: piazzamento sul podio in sondaggio sulla reputazione

Zürich (ots)

Nell'ambito della ricerca rappresentativa
denominata «BusinessReflector 2009», l'istituto di ricerche di 
mercato GfK Switzerland di Hergiswil e l'università di Zurigo hanno 
intervistato 3400 cittadini svizzeri su immagine, notorietà, qualità,
innovatività, aspetti legati ai sentimenti e sostenibilità di 112 
imprese svizzere. Migros si è classificata al terzo posto.
Migros è risultata eccellente, oltre che nel giudizio sulla 
sostenibilità, anche per i valori legati ai sentimenti. Secondo la 
ricerca sull'immagine, sul piano della reputazione Migros è superata 
soltanto dal gruppo Swatch e da Lindt & Sprüngli, classificatisi 
rispettivamente al primo e al secondo posto.
Da oltre 20 anni BusinessReflector studia reputazione e immagine 
delle migliori imprese svizzere. Il sondaggio di quest'anno è stato 
realizzato in collaborazione con la società svizzera Schweizer 
Gesellschaft für Marketing (GfM) e il settore di ricerca fög 
(Forschungsbereich Öffentlichkeit und Gesellschaft) dell'università 
di Zurigo.
"Chiediamo ai partecipanti al sondaggio il loro giudizio  su 
un'impresa dal punto di vista razionale, sentimentale e sociale", 
spiega Matthias Vonwil della GfK Switzerland. Le domande si 
riferivano a fattori tra i più disparati, quali la simpatia, la 
qualità del servizio o la sostenibilità. Il buon risultato ottenuto 
dalla Migros non sorprende Vonwil: anche negli anni scorsi, infatti, 
l'impresa è sempre stata tra le prime in classifica. "Anche stavolta 
dalle interviste è emerso che la popolazione svizzera si immedesima 
profondamente nella Migros. Migros è vicina alla gente", dichiara 
Vonwil.
Migros ha saputo migliorare ancora la propria immagine rispetto 
all'anno scorso. Secondo Vonwil ciò dipende anche dalla crisi 
economica e finanziaria: "Quest'anno le imprese profondamente 
radicate a livello regionale e nazionale hanno ottenuto risultati 
nettamente migliori  dal profilo della reputazione rispetto alle 
imprese internazionali."

Contatto:

Martina Bosshard, portavoce FCM, tel. 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 24.07.2009 – 14:00

    Migros abbassa i prezzi di vendita per i latticini

    Zürich (ots) - A partire da lunedì, 27 luglio 2009 Migros diminuirà mediamente di 5 centesimi al litro i prezzi di vendita per i latticini. Questo ribasso interesserà soprattutto gli iogurt standard e bio (180 g), così come latte e panna. La riduzione scaturisce dalla definizione, il 10 luglio scorso, del prezzo indicativo per i produttori di latte da parte dell'organizzazione interprofessionale del latte di ...

  • 17.07.2009 – 11:00

    Migros: Figurinemania - una promozione riuscita!

    Zürich (ots) - 605'000 franchi per la foresta tropicale La Figurinemania è terminata. Migros e WWF, volgendo lo sguardo alle settimane appena trascorse, archiviano una promozione riuscita sotto tutti gli aspetti. Sono stati venduti ben 605'000 album sulla foresta tropicale e, per ognuno, il WWF ha ricevuto un franco. Ed ora il WWF si accinge a investire la superba somma di 605'000 franchi in nuove aree ...

  • 09.07.2009 – 16:00

    Migros è l'azienda più ammirata dalla popolazione svizzera

    Zürich (ots) - Migros è l'azienda che i cittadini svizzeri apprezzano di più. Questo è il risultato cui è giunto lo studio "Global Pulse" condotto tra le consumatrici e i consumatori svizzeri dal Reputation Institute di New York in collaborazione con l'Università della Svizzera Italiana. Se si prova a domandare agli svizzeri qual è l'azienda che apprezzano di più, la risposta più frequente sarà: ...