Alle Storys
Folgen
Keine Story von Sunrise Communications AG mehr verpassen.

Sunrise Communications AG

Test di rete di Connect 2013: Sunrise è protagonista della rimonta dell'anno

Test di rete di Connect 2013: Sunrise è protagonista della rimonta dell'anno
  • Bild-Infos
  • Download

Zürich (ots)

   - Sunrise è il miglior operatore di telecomunicazioni in Svizzera 
     per la navigazione con tablet in città
   - Sunrise è il numero uno della telefonia in città
   - Secondo posto e voto complessivo «BUONO»
   - Notevole miglioramento della qualità di rete e della stabilità

Nei mesi scorsi, Sunrise è riuscita a migliorare notevolmente la qualità della propria rete di telefonia mobile. Lo dimostrano i risultati dei test della rivista tedesca di telecomunicazioni Connect. Grazie agli investimenti effettuati nell'infrastruttura e ai continui sforzi per l'ottimizzazione della rete, il maggiore operatore di telecomunicazioni privato della Svizzera si è classificato al secondo posto nel test. Nella categoria più importante, «Telefonia in città», Sunrise è riuscita a raggiungere il livello di Swisscom. L'azienda è inoltre riuscita a superare tutti i concorrenti nei test sui tablet. Anche per quanto riguarda la navigazione in Internet, settore sempre più importante, Sunrise dista solo un punto dal numero uno. Il risultato, con il voto complessivo «BUONO», dimostra che Sunrise ha compiuto i passi giusti nella ristrutturazione della propria rete di telefonia mobile e dunque soddisfa le esigenze crescenti della clientela in termini di copertura mobile di alta qualità.

Libor Voncina, CEO di Sunrise, sul test di rete di Connect dichiara: «Siamo felici dell'eccellente risultato conseguito da Sunrise nel test di Connect. È ovvio: Sunrise è protagonista della rimonta dell'anno. Questo risultato ci sprona a portare avanti la nostra strategia per offrire alla nostra clientela la migliore esperienza di rete».

Già nel 2012 Sunrise aveva preparato il terreno per l'ampliamento dell'intero settore della rete fissa e mobile. Nell'anno in corso i progetti sono stati portati avanti e attuati. Il potenziamento efficace e completo della rete si riflette in maniera impressionante nell'attuale test di Connect:

   -	Nel 2013 Sunrise ha continuato a investire nel miglioramento e 
nel potenziamento della propria infrastruttura di rete. Nei primi 
nove mesi del 2013 gli investimenti sono stati pari a CHF 177 
milioni, con un aumento del 33% rispetto all'anno precedente. Fino 
alla fine dell'anno, Sunrise ha in programma di investire 
complessivamente da CHF 270 a 280 milioni nel potenziamento della 
rete. La maggior parte di questi investimenti serve a migliorare la 
capacità di rete e a estendere più rapidamente la rete 4G/LTE avviata
a giugno 2013. -	Attualmente una rete UMTS veloce e qualitativamente 
elevata svolge ancora un ruolo molto importante per l'esperienza 
della clientela. La penetrazione di handset compatibili con LTE è in 
costante aumento, ma è ancora gestibile. Con il sostanziale 
ampliamento della propria rete UMTS con HSPA+ (fino a 42 Mbit/s), 
Sunrise raggiunge ormai oltre il 97% della popolazione. L'anno 
prossimo la rete 3G, molto importante per la clientela attuale, sarà 
ulteriormente ampliata in modo capillare. In questo modo le località 
servite dalla sola copertura 2G apparterranno presto al passato. -	 
Alla fine del 2013 Sunrise coprirà circa il 50% della popolazione con
servizi LTE e consentirà dunque alla maggior parte dei propri clienti
di navigare in modo ultrarapido con tecnologia 4G/LTE. -	Nel corso 
del prossimo anno Sunrise potenzierà costantemente la rete LTE sulle 
frequenze 800MHz, 1800MHz e 2600MHz.

«I risultati mostrano che, grazie alla modernizzazione complessiva della nostra rete, quest'anno abbiamo compiuto i passi giusti. Anche l'anno prossimo continueremo a investire massicciamente nella nostra infrastruttura di rete», ha commentato Elmar Grasser, Chief Operating Officer (COO) di Sunrise, in merito ai risultati ottenuti nel test 2013 di Connect.

Grazie allo spettro di frequenze acquistato all'asta e alla cooperazione con Huawei, fornitore leader mondiale di tecnologia, Sunrise dispone dei requisiti migliori per continuare a migliorare la sua rete. Di conseguenza, Sunrise è in grado di offrire High Speed Internet mobile anche in aree rurali ed effettuerà continui investimenti anche in questo settore per il potenziamento della propria infrastruttura.

Sunrise è il numero uno nel settore "Navigare con tablet in città" Oggi i clienti sono online sempre e ovunque e sfruttano i servizi offerti come Newsfeed, SMS ed e-mail. Specialmente per i clienti business, essere raggiungibili sempre e ovunque - con una qualità elevata dei servizi - è diventata una condizione irrinunciabile. In quest'ambito Sunrise supera entrambe le aziende concorrenti e si aggiudica il primo posto.

La rete migliore per «Telefonia in città» Oltre alla navigazione ultrarapida, le chiamate sono e restano il servizio più importante per essere sempre raggiungibili. Ormai non basta più avere una buona rete per le chiamate con il cellulare. La rapidità di collegamento e l'affidabilità che permette di sostenere e concludere una conversazione senza interruzioni sono i requisiti di base per una rete moderna di telefonia mobile. «Nella categoria fondamentale, «Telefonia in città», Sunrise raggiunge il livello di Swisscom», si legge nel rapporto sul test di Connect.

Contatto:

Ufficio stampa Sunrise
Sunrise Communications AG
Binzmühlestrasse 130
8050 Zürich
Media Hotline: 0800 333 000
media@sunrise.net
www.sunrise.ch

Weitere Storys: Sunrise Communications AG
Weitere Storys: Sunrise Communications AG
  • 26.11.2013 – 10:00

    Un'altra innovazione: Sunrise lancia le flatrate per clienti prepaid

    Zürich (ots) - Sunrise dimostra nuovamente la sua forza innovativa: il maggiore operatore di telecomunicazioni privato della Svizzera lancia per primo sul mercato svizzero della telefonia mobile da subito nuove opzioni flatrate a beneficio dei clienti prepaid. Già quattro anni fa Sunrise era stato il primo operatore a offrire le flatrate ai clienti postpaid. Ora - a ...

  • 21.11.2013 – 08:10

    Sunrise: utili e base di abbonati in crescita nel terzo trimestre 2013

    Zürich (ots) - - Solidi risultati nel terzo trimestre 2013 con le acquisizioni di Lebara e Ortel - Crescita degli utili a/a (+0,6%) e dell'EBITDA ricorrente (+1,0%) - Crescita della base clienti per prepaid, postpaid e Sunrise TV - Investimenti costanti nell'infrastruttura di rete (+33%); concentrazione ...

    Ein Dokument
  • 21.10.2013 – 10:30

    Sunrise TV ora con 7 giorni di ComeBack TV, consigli intelligenti e canali TV aggiuntivi

    Zürich (ots) - A fine ottobre Sunrise accende la tappa successiva di Sunrise TV: il primo operatore privato di telecomunicazioni della Svizzera amplia la funzione ComeBack TV dalle attuali 30 ore a ben sette giorni e introduce la nuova funzione dei consigli intelligenti, che si adattano alle abitudini televisive di ogni cliente. Sunrise consolida in questo modo la sua ...