Alle Storys
Folgen
Keine Story von Sunrise Communications AG mehr verpassen.

Sunrise Communications AG

Dal 1° giugno sunrise ha una nuova, forte identità

Zurigo (ots)

Termina nella notte tra il 31 maggio ed il 1°
giugno la fase di transizione caratterizzata da una consolidazione
strutturale e comunicativa in seguito alla fusione tra sunrise e
diAx. Nel corso di quella notte, quasi tutti i punti di distribuzione
sunrise verranno modificati nella loro immagine conformemente alla
nuova identità aziendale. Contemporaneamente, sunrise dà il via ad
una propria nuova campagna pubblicitaria, destinata a lasciare il
segno anche grazie all'imponente presenza nell'ambito dei media.
Il risultato di uno studio effettuato subito dopo la fusione tra
sunrise e diAx ha mostrato che soltanto una strategia monomarchio è
in grado di garantire, a medio e lungo termine, il successo di una
nuova azienda. La scelta del marchio da utilizzare per l'azienda
numero due del mercato svizzero di telecomunicazioni è caduta su
sunrise, nome dalla forte componente emozionale.
Poiché il passaggio da un marchio ad un altro non può essere
compiuto da un giorno all'altro, l'azienda ha pianificato una fase di
passaggio, durante la quale si è dovuta confrontare, come previsto,
con sovrapposizioni di funzioni e servizi. Tale fase si è ora
conclusa. Nella notte tra il 31 maggio e il 1°giugno, l'immagine di
pressoché tutti i punti di distribuzione sunrise verrà modificata
conformemente alla nuova identità aziendale.
Nello stesso tempo diventa operativa la nuova strategia
monomarchio, perché la nuova sunrise è diversa dalla sunrise di una
volta. Il logo, già noto al pubblico, è stato adattato alla filosofia
aziendale: communication is life. sunrise. Lo slogan intende esaltare
il concetto di comunicazione interpersonale, sottolineando come
questa sia più facile con sunrise. L'esigenza di comunicazione è
forte: la comunicazione è parte integrante della nostra vita e
sunrise, coi suoi servizi completi di telecomunicazioni, la rende più
semplice e piacevole. Questo concetto sarà presentato nel corso di
una campagna pubblicitaria in grande stile che prenderà il via il 1°
giugno. La nuova campagna intende colpire il pubblico dal punto di
vista emozionale, invitandolo anche alla riflessione.
L'ultima fase del processo di cambiamento verrà conclusa alla fine
di agosto, quando anche il sito Internet ed il display del cellulare
adotteranno il nuovo marchio.
Prodotti e tariffe unificati
Tutti i prodotti e le prestazioni saranno dunque da adesso
pubblicizzati soltanto col marchio sunrise. Tutti i servizi di rete
fissa diAx, che corrispondono adesso a sunrise select, sono stati
adattati alla struttura tariffaria di sunrise. Le chiamate effettuate
via la rete fissa verranno fatturate al secondo, la tariffa notturna
verrà allungata di un'ora (dalle 23:00 alle 8:00). Tale adattamento
permetterà ulteriori vantaggi ai clienti della rete fissa diAx. I
servizi diAx calling card verranno sospesi.
I clienti di diAx combi (servizi combinati di rete fissa e mobile)
continueranno come prima a beneficiare di tariffe agevolate. A
partire dal 1° giugno 2001, anche le tariffe di navigazione saranno
unificate. I clienti dei servizi Internet sunrise approfitteranno di
un abbassamento della tariffa, cos" come i clienti della preselezione
diAx a tariffa normale. Per i clienti di diAx e-motion, aumentano
leggermente tariffa notturna per profit e tariffa normale e notturna
per combi. Le chiamate dalla rete fissa verso un cellulare sunrise
sono considerevolmente più vantaggiose (CHF 0.32 al minuto). Le
tariffe per le chiamate verso le reti mobili della concorrenza sono
state leggermente aumentate (da adesso CHF 0.55 al minuto a tariffa
normale e CHF 0.45 al minuto a tariffa ridotta). Nella maggior parte
dei casi, le tariffe per le telefonate internazionali subiscono una
riduzione a seconda del piano tariffario e del Paese chiamato. Nello
stesso tempo, l'adattamento ha determinato un leggero aumento di
alcune tariffe per l'estero.
sunrise
sunrise è il marchio commerciale di TDC Svizzera SA, azienda di
telecomunicazioni nata dalla fusione di diAx e sunrise. L'assemblea
degli azionisti di TDC Svizzera SA è composta per il 78,6% da Tele
Danmark, per il 16,6% da diAx Holding, per il 2,6% dalle FFS e per il
2,1% da UBS. sunrise propone alla sua clientela servizi di
telecomunicazioni d'avanguardia per quanto riguarda telefonia fissa,
mobile e soluzioni Internet. La rete mobile di sunrise, che copre più
del 95% del territorio abitato in Svizzera, dispone
dell'infrastruttura GSM dualband più moderna del Paese. Con i suoi
oltre 5900 km di lunghezza, la rete a fibre ottiche ad alta capacità
di sunrise propone servizi di ottima qualità a livello nazionale.
Attualmente, i dipendenti di sunrise sono circa 2550.

Contatto:

Linea telefonica per i media:
Sunrise Media-Hotline
Monika Walser
Tel. 0800 333 000
Fax 0800 333 001
E-mail: media@sunrise.ch