PRESSEPORTAL Presseportal Logo
Alle Storys
Folgen
Keine Story von Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS mehr verpassen.

13.08.2021 – 08:49

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Alla scoperta dell'universo TCS: una festa per tutti!

Bern (ots)

Dopo numerosi rinvii nella prima metà dell'anno, la tournée dell'anniversario, in occasione dei 125 anni di fondazione del TCS, può finalmente iniziare. Nei prossimi mesi, il più grande club della mobilità in Svizzera farà tappa sulle piazze nel centro città di dodici città elvetiche. A segnare l'avvio di questa festa giubilare, che il TCS intende commemorare con giovani e meno giovani, sarà la prima tappa della tournée che si terrà dal 14 al 16 agosto sulla Barfüsserplatz a Basilea.

La tournée del giubileo, che farà tappa per due o tre giorni in ogni città prescelta, invita i cittadini a scoprire e vivere il TCS attraverso numerose attrazioni. L'elemento centrale della manifestazione è una grande ruota luminosa, visibile da lontano, che segnala in modo inequivocabile dove ha luogo la festa! Questo è pure il luogo ideale per i visitatori che desiderano scattare delle foto ricordo e se vorranno postare la loro foto su Facebook, Instagram o Twitter con l'hashtag #tcs125, la stessa apparirà poi sul Social Media Wall del TCS.

In quattro container con effetti luminosi e illusioni ottiche, i visitatori avranno l'opportunità di scoprire molto sul TCS, sulla sua storia, sul suo impegno per i soci e sull'operato nel campo della sicurezza stradale al servizio della Svizzera. Chi varcherà la "porta del futuro" potrà vivere alcuni scenari della mobilità di domani, mentre un percorso acrobatico darà la possibilità di mettere alla prova le proprie abilità con le e-bike o i monopattini elettrici.

Sul palcoscenico si svolgerà ogni volta uno spettacolo diverso e ricco di contenuti: dal teatro di marionette, ai prestigiatori, alle informazioni accattivanti sulla mobilità e sulla sicurezza stradale, come pure esibizioni live di numerosi gruppi musicali. A Basilea sarà la volta del percussionista e suonatore di corno delle Alpi Enrico Lenzin, ad Aarau invece sarà di scena la cantante pop-rock in dialetto Sandee, a Bellinzona si esibirà il cantante ticinese Sebalter e a Ginevra salirà sul palco il giovane cabarettista Bruno Peki.

Il Presidente centrale del TCS, Peter Goetschi, si rallegra che la tournée del giubileo possa finalmente iniziare: "Il fatto che, a causa della pandemia di coronavirus, siamo stati costretti a rinviare più volte la nostra tournée commemorativa, ci rende ancora più felici di poter celebrare finalmente oggi i nostri 125 anni. La nostra tournée alla scoperta dell'universo TCS è una festa destinata a tutti e l'intero team del TCS si rallegra già sin d'ora per i numerosi momenti di festa e per gli innumerevoli incontri indimenticabili che avremo modo di vivere".

Calendario della manifestazione

Sede

Data

Basilea

Barfüsserplatz

14.-16.8

Aarau

Markthalle und Färberplatz

20.-22.8

Neuchâtel

Place du Port

27.-29.8

Bellinzona

Piazza del Sole

3.-5.9

Sion

Place de la Planta

10.12.9

Vevey

Place du Marché

24.-26.9

Ginevra

Plaine de Plainpalais

1.-3.10

San Gallo

Gallusplatz

7.-9.10

Friborgo

Place Gorges Python

15.-17.10

Berna

Waisenhausplatz

22.-24.10

Zurigo

Bahnhofhalle HB

12.-14.11

Lucerna

Europaplatz

Da confermare

La manifestazione è sempre sottoposta a un approvato concetto di protezione, basato sull'attuale ordinanza COVID-19.

Contatto:

Valérie Durussel, portavoce del TCS, 058 827 27 26, valerie.durussel@tcs.ch,
www.pressetcs.ch, www.flickr.com