Alle Storys
Folgen
Keine Story von Swiss Satellite Radio mehr verpassen.

Swiss Satellite Radio

Media Service: Nuova veste per Radio Swiss Pop, Radio Svizzera Classica e Radio Swiss Jazz

Basel (ots)

Basilea, 12 settembre 2014. Radio Swiss Pop, Radio Svizzera Classica e Radio Swiss Jazz hanno un nuovo layout, ossia nuovi loghi, nuovi siti web e nuovi jingle. Inoltre, le tre emittenti musicali di successo della SSR hanno ora un azzeccato motto comune: «Music. Pure.».

A Radio Swiss Jazz e a Radio Swiss Pop si è da molto tempo rinunciato a una moderazione, e anche a Radio Svizzera Classica gli interventi sono ridotti all'osso. Da qui la possibilità di ottenere informazioni complete e dettagliate sui siti web. Gli ascoltatori - che hanno finora ampiamente sfruttato questa opportunità - potranno ora beneficiare di un portale interamente rielaborato, caratterizzato da un design moderno in linea con gli altri programmi. Questa nuova versione si addice maggiormente anche agli apparecchi di ricezione mobile come smartphone e tablet. I loghi e gli elementi visivi sono stati realizzati in collaborazione con il dipartimento «Gestaltung und Marketing» della Schweizer Radio und Fernsehen SRF a Zurigo, su mandato della SSR.

Vecchio e nuovo sotto lo stesso tetto

Malgrado la nuova impostazione non tutto è cambiato. I siti web rimangono infatti intuitivi per quando riguarda la navigazione, i contenuti abituali sono facili da ritrovare e le prestazioni esistenti sono mantenute. Vi è inoltre la possibilità per gli utenti di valutare i brani e di accedere a informazioni complete sui musicisti, i titoli e i concerti. A medio termine sarà anche offerta una nuova funzione di ricerca centrale per poter trovare più facilmente i contenuti desiderati.

Statu quo anche per il programma musicale, in quanto nulla è cambiato riguardo all'assetto, alla filosofia e al formato. Permane altresì l'elevata quota di musicisti aventi un legame con la Svizzera. Cambiano soltanto i jingle, i cosiddetti elementi acustici tra i vari brani.

In tournée in Svizzera con pura musica

In occasione del lancio della nuova veste grafica, Radio Svizzera Classica, Radio Swiss Jazz e Radio Swiss Pop vanno in tournée. Dal 12 al 20 settembre 2014, le tre emittenti musicali della SSR saranno presenti in otto città svizzere con un palco mobile. Ci saranno anche musicisti del panorama classico, jazz e pop. Ecco le date e i luoghi:

Ve. 12.9.14   Basilea, stazione FFS
Sa. 13.9.14   Berna, Waisenhausplatz
Lu. 15.9.14   San Gallo, Marktplatz
Ma. 16.9.14   Coira, Theaterplatz
Me. 17.9.14   Lugano, Piazza del Mercato (con Sebalter e Charlie Roe)
Gi. 18.9.14   Lucerna, Bahnhofplatz
Ve. 19.9.14   Losanna, Place Centrale (nell'ambito di Label Suisse)
Sa. 20.9.14   Zurigo, Sihlcity

Nelle località summenzionate saranno presenti collaboratrici e collaboratori di Radio Svizzera Classica, Radio Swiss Jazz e Radio Swiss Pop dalle ore 11.00 alle ore 19.00 per eventuali domande. Vi sarà la possibilità di partecipare a concorsi con in palio premi interessanti consegnati sul posto. Inoltre, sarà l'occasione per incontrare i musicisti dei tre generi musicali, che terranno brevi concerti, rilasceranno interviste e firmeranno autografi. Un elenco con i nomi dei musicisti presenti nelle varie città sarà pubblicato a inizio settembre sui siti web delle rispettive emittenti

www.radioswisspop.ch

www.radioswissclassic.ch www.radioswissjazz.ch

Contatto:

Severo Marchionne
Promotion Radio Swiss Pop
Swiss Satellite Radio
Schweizerische Radio- und Fernsehgesellschaft
Novarastrasse 2
4002 Basel

Tel. +41 61 365 38 61
Mob. +41 79 479 62 07
severo.marchionne@ssatr.ch

Weitere Storys: Swiss Satellite Radio
Weitere Storys: Swiss Satellite Radio