Alle Storys
Folgen
Keine Story von Porsche Schweiz AG mehr verpassen.

Porsche Schweiz AG

Debutto mondiale a Ginevra: la Sport Turismo amplia la gamma Panamera
Nuova variante della carrozzeria per la Porsche Panamera

Debutto mondiale a Ginevra: la Sport Turismo amplia la gamma Panamera / Nuova variante della carrozzeria per la Porsche Panamera
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

Stoccarda (ots)

Porsche amplia la famiglia Panamera con una nuova variante della carrozzeria: al Salone dell'Automobile di Ginevra (7-19 marzo 2017) si festeggia la prima mondiale della Panamera Sport Turismo. E con ben cinque versioni: Panamera 4, Panamera 4S, Panamera 4S Diesel, Panamera 4 E-Hybrid e Panamera Turbo. Derivata dalla berlina sportiva di successo, la nuova variante si afferma nel segmento di lusso grazie a un design inconfondibile. Allo stesso tempo, con fino a 404 kW/550 CV di potenza, la Sport Turismo è più versatile di qualsiasi altra rappresentante della sua categoria. Grazie ad ampio portellone posteriore, bordo di carico basso, volume del vano bagagli maggiorato e concept dei sedili 4+1, il nuovo modello Panamera soddisfa le più alte esigenze di idoneità all'uso quotidiano e versatilità. «Per Porsche, la Panamera Sport Turismo costituisce l'ingresso in un nuovo segmento pur mantenendo tutti i valori e gli attributi tipici del marchio», dichiara Michael Mauer, direttore di Style Porsche.

Dal punto di vista tecnico e del concept, la Sport turismo sfrutta tutte le innovazioni della gamma Panamera, completamente rinnovata appena un anno fa. Tra queste novità si annoverano il Porsche Advanced Cockpit digitale, sistemi di assistenza alla guida innovativi come il Porsche InnoDrive con Adaptive Cruise Control, sistemi autotelaio come l'asse posteriore sterzante, la stabilizzazione elettronica antirollio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC Sport) e propulsori più potenti. Inoltre, tutte le Panamera Sport Turismo sono dotate di serie del Porsche Traction Management (PTM) a bordo, una trazione integrale attiva con frizione a dischi a regolazione elettronica. A partire dai modelli S si aggiungono all'allestimento di serie anche le sospensioni pneumatiche adattive con tecnologia a tre camere.

Contatto:

Porsche Schweiz AG
Dott.ssa Christiane Lesmeister
Ufficio stampa e relazioni pubbliche
Blegistrasse 7
CH-6343 Rotkreuz
Telefono +41 41 487 91 16
E-mail christiane.lesmeister@porsche.ch