Alle Storys
Folgen
Keine Story von LIDL Schweiz mehr verpassen.

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera costruisce una nuova sede

Lidl Svizzera costruisce una nuova sede
  • Bild-Infos
  • Download

Weinfelden (ots)

Lidl Svizzera cresce. Questo non si manifesta solo con una rete più ampia di filiali. Piuttosto, lo spazio disponibile nella sede di Weinfelden, TG, è sempre più limitato. Per questo motivo, lo Smart Discount ha deciso di erigere un nuovo edificio nelle vicinanze della sede attuale e di trasferirvici l'intera gestione nel primo semestre del 2018.

Lidl opera già 106 filiali in Svizzera. Nuove aperture sono pianificate anche per quest'anno. La crescita è ben visibile anche nella sede aziendale di Weinfelden. La sede oggi è un fornitore di servizi per le filiali e impiega oggi oltre 200 dipendenti, la tendenza è di crescita. Quindi, non solo cresce la necessità di spazio, ma piuttosto anche l'esigenza di luoghi di lavoro e moderni processi efficienti.

Georg Kröll, presidente esecutivo di Lidl Svizzera è convinto: "Per poter proseguire con uno sviluppo positivo in Svizzera, dobbiamo fare in modo che i nostri dipendenti possano sviluppare completamente il proprio potenziale. Per questo creiamo le condizioni ideali, dalle condizioni di impiego fino all'ambiente di lavoro. Con la digitalizzazione le necessità dei nostri dipendenti sono cambiate. I nuovi posti di lavoro soddisferanno queste esigenze promuovendo forme moderne di collaborazione, nonché la comunicazione diretta tra i vari settori. In questo, fin dall'inizio ci è stato ben chiaro che rimarremo nell'area. Per noi è importante il nostro impegno nella regione. Qui lavoriamo volentieri, ci siamo bene integrati e vogliamo consolidare la cooperazione locale."

La nuova costruzione ampia e sostenibile sulla Dunanstrasse dove si trova oggi anche la nostra sede centrale, sarà pronta per il trasloco in linea di massima nel primo semestre del 2018, offrendo spazio per 300 dipendenti. La costruzione verrà iniziata appena sarà approvata la domanda edilizia che Lidl ha presentato alla fine di settembre 2016. Gli uffici moderni con grandi sale luminose e ampie superfici vetrate mettono al centro il benessere dei dipendenti e promuovono una modalità di lavoro interattivo. Il concetto è stato sviluppato insieme ai dipendenti nel corso di laboratori dedicati allo scopo. Inoltre, nella sede centrale ci sarà un ristorante per il personale, aree caffè su ogni piano, un centro fitness e una stazione di ricarica per le auto elettriche. Come già fatto per i progetti precedenti Lidl realizzerà anche la sua sede centrale con gli imprenditori edilizi locali.

Informazioni su Lidl Svizzera

Qualità, freschezza e Swissness caratterizzano l'assortimento selezionato di Lidl Svizzera. L'efficienza contraddistingue il mondo Lidl. Questo garantisce il miglior rapporto qualità - prezzo e crea le premesse per la sostenibilità nella pratica - che a tutti porta qualcosa. Lidl Svizzera gestisce due centri di distribuzione, uno dei quali a Weinfelden (TG), l'altro a Sévaz (FR). Questo servono oltre 100 negozi in tutta la Svizzera, altri negozi verranno aperti nei prossimi anni. L'azienda impiega oggi già circa 3.000 collaboratori - ogni mese se ne aggiungono di nuovi.

Contatto Lidl Svizzera:


Relazioni con i media
Dunantstrasse 14
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-Mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.lidl.ch/perche
www.facebook.com/lidlch

Weitere Storys: LIDL Schweiz
Weitere Storys: LIDL Schweiz
  • 12.10.2016 – 17:29

    Lidl Svizzera confermato «Retailer of the Year»

    Weinfelden (ots) - Lidl Svizzera è stato eletto nuovamente "Retailer of the Year" e ha ulteriormente migliorato la propria posizione rispetto all'anno scorso: Lidl è il nuovo vincitore complessivo in tutte le categorie riservate ai rivenditori. I consumatori con il loro voto hanno potuto valutare il proprio rivenditore preferito in nove aspetti diversi. Lidl Svizzera ringrazia i propri clienti per la fiducia accordata. ...

  • 06.10.2016 – 10:36

    Il delizioso mondo del formaggio presso Lidl

    Weinfelden (ots) - Dal 10 fino al 15 ottobre 2016 da Lidl gli estimatori del formaggio troveranno il paese del Bengodi, poiché in questa settimana le filiali svizzere di Lidl presenteranno specialità casearie provenienti da tutta l'Europa. Visto che quest'autunno tali settimane casearie si terranno in 21 paesi europei in cui Lidl è presente, Lidl Svizzera può anche effettuare massicce esportazioni: 104 tonnellate di ...