Alle Storys
Folgen
Keine Story von SRG SSR mehr verpassen.

SRG SSR

Pascal Crittin subentra a Gilles Marchand alla direzione della RTS

Pascal Crittin subentra a Gilles Marchand alla direzione della RTS
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

Bern (ots)

Berna, Losanna, 5 aprile 2017. Su proposta del Comitato del Consiglio regionale RTSR, il Consiglio d'amministrazione SSR ha nominato Pascal Crittin, 48 anni, a capo della RTS dal 1° maggio 2017.

Il Comitato del Consiglio regionale RTSR, presieduto da Jean-François Roth, ha esaminato una ventina di candidature e ascoltato sei candidati interni ed esterni. Infine ha proposto al Consiglio d'amministrazione SSR di nominare Pascal Crittin alla direzione della RTS.

Pascal Crittin svolge funzioni direttive da 15 anni all'interno della RTS. È stato direttore di Espace 2, poi segretario generale della RSR, prima di prendere le redini del dipartimento Affari generali della RTS, posto che occupa da sette anni. Tale dipartimento comprende la segreteria generale, i progetti aziendali, gli affari nazionali e il servizio giuridico. Guida inoltre il progetto di insediamento della RTS nel campus dell'EPFL.

Presentando Pascal Crittin, Jean-François Roth ha sottolineato la sua straordinaria conoscenza del paesaggio mediatico romando e delle piattaforme digitali, la sua esperienza alla radio e la sua consapevolezza delle problematiche legate alla TV. Pascal Crittin vanta inoltre spiccate competenze sociali e dirigenziali nonché un grande senso dell'equilibrio tra l'analisi strategica e l'impegno operativo.

La sua profonda conoscenza dell'azienda rappresenta un ulteriore atout che gli permetterà di essere subito operativo in un momento in cui il servizio pubblico audiovisivo svizzero è al centro di un acceso dibattito politico.

Musicista di provato valore, pianista, organista e direttore di coro, Pascal Crittin ha trascorso l'infanzia a Saint-Maurice (Vallese), dove ha conseguito la maturità classica (latino e greco). Con in tasca un master in musicologia e lingue classiche dell'Università di Friburgo, ha esordito la sua carriera presso la casa editrice Saint-Augustin a Saint-Maurice, diventandone in poco tempo il direttore.

Pascal Crittin entrerà in carica il prossimo 1° maggio subentrando a Gilles Marchand, futuro direttore generale della SSR dal 1° ottobre 2017.

*********************************************************************

In data odierna, presso la RTS a Losanna, 40 av. du Temple, si tiene un incontro con la stampa dalle 13.15 alle 14.00, sala 107.

Si prega di confermare la presenza all'incontro inviando un'e-mail a carine.sechaud@rts.ch oppure telefonando al numero 079 681 72 31.

Contatto:

Jean-François Roth, presidente RTSR: 058 236 69 75
Ufficio stampa RTS: 079 681 72 31

Weitere Storys: SRG SSR
Weitere Storys: SRG SSR
  • 22.03.2017 – 11:00

    Formula 1 e MotoGP ancora sulle reti SRG SSR

    Bern (ots) - Berna, 22 marzo 2017. In Svizzera i motomondiali continueranno a essere trasmessi in chiaro. La SSR porta avanti il suo partenariato pluriennale con il Formula One Group. Le corse e le qualifiche saranno trasmesse in diretta su reti e piattaforme di RSI, RTR, RTS e SRF anche nelle stagioni 2017-2019. Nel motociclismo, la SSR ha prolungato il contratto per i mondiali nelle classi MotoGP[TM], Moto2[TM] e ...

  • 03.03.2017 – 12:00

    SRG SSR: «Nouvo» presto su scala nazionale

    Bern (ots) - Berna, 3 marzo 2017. Dal 6 marzo i video «Nouvo» della SSR saranno disponibili sui social nelle quattro lingue nazionali e in inglese. Agli account Nouvo di RTS info su Facebook e Twitter si aggiungeranno quelli delle altre unità aziendali della SSR: Nouvo SRF News, Nouvo RSI News, Nouvo RTR e Nouvo Swissinfo SWI. I video Nouvo sono il risultato di una constatazione: i «Millennials», termine che designa ...