Alle Storys
Folgen
Keine Story von homegate AG mehr verpassen.

homegate AG

Chi paga quanto per la propria abitazione in città

2 Dokumente

Zurigo (ots)

Chi paga quanto per la propria abitazione è un tema particolarmente discusso nelle città svizzere con un numero scarso di abitazioni disponibili e prezzi conseguentemente elevati. Nel mese di luglio homegate.ch pubblicherà le mappe dei canoni di locazione in forma di rete di linee di tram per 4 città svizzere. Le singole cartine forniscono informazioni sui prezzi dei canoni di locazione di un'abitazione media con tre locali da 70 metri quadri (m2), ordinati in base alla fermata del tram. Si parte dalla città di Zurigo.

Le abitazioni tendono a diventare sempre più care nelle città svizzere e anche i prezzi dei canoni di locazione salgono di conseguenza. Chi cerca una nuova abitazione in città presta particolare attenzione ad avere dei buoni collegamenti con la rete di tram locale. Pertanto homegate.ch ha deciso di incrociare i dati relativi ai prezzi dei canoni di locazione con quelli del trasporto locale.

Zurigo, la città sulla Limmat

I canoni di locazione per un'abitazione con 3 locali da 70 metri quadri nella città di Zurigo varia da CHF 1'630.- a CHF 3'240.-. Chi non bada a spese potrà cercare un appartamento nella Paradeplatz. Con un canone di locazione mensile di ben CHF 3'240.-, questo è il punto più costoso della città. Tra i quartieri più cari si contano il circondario 1, che include la Paradeplatz, la Bürkliplatz e il Municipio, e il circondario 8, lungo la Seefeldstrasse.

È comunque possibile trovare anche abitazioni alla metà di questi prezzi. I più economici si trovano nella Schörlistrasse, nel circondario 12. Anche lì sono presenti nuovi progetti come stabili di servizio, insediamenti residenziali e edifici pubblici, i quali influiranno sui canoni di locazione nel corso dei prossimi anni. Vale comunque la regola secondo cui più l'abitazione è centrale, maggiore sarà il canone di locazione.

Pubblicazioni successive

Per tutto il mese di luglio ogni settimana sarà pubblicata la mappa dei canoni di locazione di una città svizzera. Dopo Zurigo seguiranno Ginevra l'11 luglio, Basilea il 18 luglio e Berna il 25 luglio.

Base di calcolo

I prezzi sono indicati rispettivamente in CHF e si riferiscono al canone di locazione medio per un'abitazione con 3 locali da 70 metri quadri. Come base di calcolo è stata impiegata la mediana normalizzata dei 100 immobili homegate.ch più vicini, nel periodo compreso tra marzo 2016 e maggio 2017.

La Homegate SA

La Homegate SA è stata fondata nel 2001 e da allora è diventata una delle maggiori aziende digitali nel mercato immobiliare svizzero. Con più di 10.3 milioni di visite, oltre 198 milioni di pagine visitate ogni mese e più di 85'000 offerte di immobili homegate.ch, si conferma il numero 1 tra i portali per immobili in Svizzera (Net-Metrix Audit 5/2017; Visits, Page Impressions). Nelle sue filiali di Zurigo e Losanna, la homegate SA impiega più di 70 esperti nei settori della ricerca digitale di immobili, della commercializzazione digitale di immobili, del finanziamento di immobili, dello sviluppo di prodotti e del web, della gestione dei dati e del marketing. Insieme alla Zürcher Kantonalbank, homegate.ch offre un'ipoteca online in tutta la Svizzera. La Homegate SA appartiene al gruppo mediatico svizzero Tamedia SA; altra azionista è la Zürcher Kantonalbank.

Contatto:

Homegate SA
Carina Schönenberger
Responsabile media Homegate SA
044 711 86 80
carina.schoenenberger@homegate.ch

Weitere Storys: homegate AG
Weitere Storys: homegate AG