Indice degli affitti homegate.ch: ad aprile 2016, leggera flessione dei canoni di locazione offerti

Zurigo (ots)

Nel mese di aprile 2016, i canoni di locazione offerti in Svizzera registrano una flessione dello 0,17 percento. L'indice Svizzera si attesta a 114,2 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione sono aumentati dello 0,53 percento. Il Canton Ticino ha fatto registrare un incremento dei canoni di locazione offerti pari allo 0,83 percento.

Variazioni nei Cantoni

Ad aprile 2016, l'indice dei canoni d'affitto «Svizzera» è sceso dello 0,17 percento. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione sono aumentati dello 0,53 percento. L'indice dei canoni d'affitto «Svizzera» si attesta a 114,2 punti.

Nel Canton Zurigo, i canoni d'affitto hanno segnato una riduzione, raggiungendo un livello dell'indice di 117,2 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione sono scesi dello 0,51 percento. Anche nel Canton Argovia i canoni di locazione offerti sono rimasti invariati allo stesso livello dell'indice dello scorso mese. I Cantoni Lucerna (-0,25 percento), Soletta (-0,18 percento), Basilea (-0,27 percento), San Gallo (-0,71 percento), Turgovia (-0,09 percento) e Ginevra e Vaud (-0,16 percento) registrano una leggera flessione nei canoni di locazione.

Solo nei Cantoni Berna (0,27 percento) e Ticino (0,83 percento) ad aprile 2016 i canoni di locazione offerti hanno fatto registrare un incremento.

Pietro Izzi
Addetto stampa