Keine Story von Corner Bank AG - Cornercard mehr verpassen.

2a Cornèrcard Cancellara Challenge: la grande corsa dei cicloamatori contro il campione in sella

Il fascino del ciclismo, un ambiente eccezionale ed emozioni allo stato puro: per la seconda volta nella storia è stata offerta alle cicliste e ai ciclisti per hobby l'opportunità di misurarsi con il campione olimpico e quadruplo campione del mondo Fabian Cancellara. L'esclusiva gara a cronometro organizzata da Cornèrcard si è svolta sul tracciato originale - per l'occasione sbarrato al traffico - del prologo a poche ore dall'inizio del 75° Tour de Suisse a Lugano.

Ruota a ruota con i professionisti

I 200 partecipanti alla 2a Cornèrcard Cancellara Challenge e una cinquantina di ospiti hanno colto l'occasione per dimostrare la loro bravura sul circuito ufficiale di 7,3 km del 75° Tour de Suisse, che si è rivelato un tracciato molto impegnativo dal profilo tecnico. Le atlete e gli atleti sono giunti a Lugano durante la mattinata. Erano tutti ben preparati e spinti da una grande motivazione. Già durante la ricognizione del tracciato, i partecipanti si sono resi conto che si trattava di un evento straordinario in quanto offriva loro la possibilità di percorrere il tracciato assieme a Cancellara & Co. nelle ore immediatamente precedenti l'inizio della gara.

E alle ore 12 in punto è giunto il grande momento. I partecipanti alla presente edizione della Cornèrcard Cancellara Challenge hanno affrontato la ripida salita, le curve anguste e la veloce discesa senza perdere la concentrazione. Non si percepiva nemmeno un'ombra di reticenza nelle intenzioni delle cicloamatrici e dei cicloamatori. Tutti hanno superato con successo la prova sul circuito del prologo, dando prova di massimo impegno e sfoderando tutte le loro forze. Avrebbe vinto la gara, la persona che sarebbe riuscita a stimare con la maggior precisione il suo scarto rispetto al tempo successivamente raggiunto da Fabian Cancellara durante la gara ufficiale. Grazie a questa regola particolare, tutti i partecipanti avevano le stesse probabilità di vincita. Nella categoria femminile ha conquistato il primo posto sul podio Isabelle Künzli, mentre tra gli uomini ha vinto Rocco Cattaneo.

Il successo di questa giornata indimenticabile per tutti i partecipanti è stato ulteriormente sottolineato dall'exploit del nostro campione Fabian Cancellara, che ha vinto brillantemente il prologo del Tour de Suisse ed è stato calorosamente festeggiato con grande emozione dai suoi fan.

Il risultati della 2a Cornèrcard Cancellara Challenge possono essere consultati nel sito www.cornercard.ch/cancellara

Sponsor e impegno sociale

La Cornèrcard Cancellara Challenge è un progetto ideato dai due partner di sponsoring Fabian Cancellara e Cornèrcard. Nel contesto di questa collaborazione è stata creata per i fan del ciclismo e di Cancellara la carta di credito Fabian Cancellara, che oltre a offrire la possibilità di effettuare acquisti e pagamenti senza contanti, rappresenta anche un impegno sociale. Infatti, a ogni utilizzo della loro Cornèrcard, i titolari della carta sostengono i progetti di Fabian Cancellara in veste di ambasciatore Laureus. Lo 0,2 % del fatturato mensile è versato alla Laureus Foundation Switzerland, una fondazione che sostiene progetti sportivi per giovani disagiati in Svizzera.

Tel.: +41/91/800'56'09
Internet: www.cornercard.ch