Keine Story von UBP - Union Bancaire Privée mehr verpassen.

UBP - Union Bancaire Privée

Union Bancaire Privée annuncia joint venture in Asia

Ginevra (ots)

Union Bancaire Privée (UBP) ha annunciato oggi due joint venture in Asia, che svilupperanno l'attività di asset management sul mercato dei servizi d'investimento caratterizzato dalla più rapida crescita al mondo. UBP Asset Management (Asia) Co Ltd opererà in tutta la regione asiatica, ad eccezione del Giappone, dalla sede centrale di Hong Kong, mentre TransGlobe Securities Investment Consulting Company si concentrerà sul mercato di Taiwan da Taipei. Le due società sono controllate da UBP e Chung Wei Yi Co Ltd, che possiede TransGlobe Life Insurance. Nel quadro della joint venture, UBP proporrà ai clienti locali una gamma completa di soluzioni d'investimento e ai suoi clienti internazionali un accesso privilegiato ai mercati asiatici.

Questo passo rappresenta un progresso importante nei progetti di espansione in Asia e altri mercati emergenti e si colloca in linea con il recente reclutamento da parte della Banca di professionisti di alto livello per le divisioni del Private Banking e dell'Asset Management a Hong Kong e Singapore.

Richard Wohanka, CEO della divisione Asset Management dell'UBP, ha sottolineano i duplici vantaggi della joint venture. "L'Asia è sempre di più il perno della crescita e dell'attività d'investimento a livello mondiale, pertanto siamo molto soddisfatti dell'intesa raggiunta con Chung Wei Yi Co Ltd. Combinando la nostra competenza in materia di investimenti e ispirandoci ad una visione comune saremo in grado di offrire agli investitori globali un approccio altamente specializzato verso le opportunità che la regione presenta, mentre i clienti asiatici potranno accedere ai nostri team di eccellenza in tutto il mondo."

A proposito dell'Union Bancaire Privée, UBP SA

L'Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP), che ha sede a Ginevra, è una delle principali banche private in Svizzera. Attiva nella gestione patrimoniale per i clienti privati e istituzionali e dotata di un bilancio molto solido, la Banca amministrava 60.7 miliardi di CHF (72.1 miliardi di USD) al 30 giugno 2011. Presente in una ventina di ubicazioni nel mondo con un organico di circa 1'200 persone, l'UBP sviluppa una gamma completa di prodotti e soluzioni d'investimento innovative, nella gestione sia tradizionale sia alternativa, mirata alla preservazione del capitale e al conseguimento degli obiettivi dei suoi clienti. www.ubp.com

Contatto:

Jérôme Koechlin, responsabile Corporate Communications