Alle Storys
Folgen
Keine Story von bonus.ch S.A. mehr verpassen.

bonus.ch S.A.

bonus.ch: indagine di soddisfazione sulle carte di credito 2010

Losanna (ots)

Questo comunicato stampa è stato aggiornato. La uova versione si trova su: http://www.presseportal.ch/go2/communicato_bonus_new
Tra i detentori di carte di credito, i clienti che
utilizzano carte SBB, Coop Bank e Migros Cumulus sono i più 
soddisfatti. È il risultato dell'indagine di soddisfazione condotta 
recentemente da bonus.ch presso i propri lettori. Le carte di credito
soddisfano le esigenze dei clienti? Qual è l'opinione di questi 
ultimi sui servizi offerti?
Il portale di confronto bonus.ch ha recentemente condotto un 
sondaggio di soddisfazione sul tema delle carte di credito. Più di 
1200 persone hanno valutato la propria società di carte di credito 
riguardo al trattamento della richiesta, alla chiarezza delle 
informazioni trasmesse, il tetto massimo di spesa consentito, la 
quota e le spese accessorie, le condizioni generali, il servizio 
clienti e le prestazioni complementari. Le risposte sono state 
convertite in un voto di valutazione, su una graduatoria da 1 a 6 (6 
= voto massimo). I clienti risultano nella maggior parte dei casi 
soddisfatti della propria carta. I voti più alti sono stati assegnate
alle carte della SBB (5.20), della Coop Bank (5.18) e della Migros 
Cumulus (5.12). Ecco tutti i dettagli in cifre:
1. Gestione della richiesta della carta di credito
Il 90% dei partecipanti al sondaggio valuta come "buona" se non 
addirittura come "ottima" la gestione della propria richiesta di 
adesione. Ottengono le valutazioni più positive le carte del TCS, che
si posiziona in testa alla classifica in questa categoria con un 
5.58, seguito da SBB (5.54) e da Raiffeisen (5.48).
2. Chiarezza nella comunicazione delle informazioni
Il giudizio medio espresso quanto alla chiarezza delle 
informazioni comunicate dalla società della carta di credito è 
"buono". Per questa categoria è Raiffeisen ad avere il primo posto 
(5.36); seguono SBB (5.34) e Cornèr Bank (5.28). Per Crédit Suisse e 
la ZKB, emerge l'esigenza di maggiore chiarezza nelle comunicazioni 
trasmesse all'utilizzatore della carta.
3. Limite massimo di spesa
La stragrande maggioranza dei partecipanti si dice soddisfatta del
tetto massimo di spesa consentito per la propria carta. È TCS, in 
questo caso, a prendere il comando della classifica con il voto di 
5.44; Raiffeisen (5.32) si piazza al secondo posto e UBS (5.24) al 
terzo.
4. Quote e spese accessorie
Il voto di valutazione assegnato dai partecipanti alle spese 
associate alla carta è inferiore al 4 per il 50% delle società. È 
questo il fattore per il quale le diverse compagnie presentano il 
potenziale di miglioramento più elevato. I detentori della carta 
American Express risultano essere i meno soddisfatti (3.30). A SBB va
invece la migliore valutazione (5.27), insieme con Migros Cumulus 
(5.01) e Jelmoli (4.93).
5. Condizioni generali
I partecipanti assegnano in media il giudizio "discreto" alle 
condizioni generali relative alla propria carta di credito. I giudizi
più lusinghieri sono ottenuti da Raiffeisen (5.08), Cornèr Bank 
(5.07) e Postfinance (5.02).
6. Servizio clienti
La media dei giudizi di questa categoria risulta piuttosto 
elevata; ciò denota in generale un alto grado di soddisfazione nei 
confronti del servizio clienti delle società di carte di credito. Sul
podio, rispettivamente al 1°, 2° e 3° posto, Raiffeisen (5.40), TCS 
(5.29) e Cornèr Bank (5.26). Il voto di valutazione meno positivo 
(4.70) spetta invece all'American Express.
7. Prestazioni complementari
Coop Bank vanta per questa categoria il voto più alto del nostro 
confronto: un 6 pieno. Seconda in classifica, Migros Cumulus con il 
voto di 5.50, terza SBB con il voto di 5.25.
Soddisfazione generale: tendenze
I possessori di carte di credito in Svizzera si mostrano in media 
soddisfatti dei servizi offerti dalla propria carta. Le cifre lo 
dimostrano: nessuna, tra le società prese in esame per una 
valutazione, totalizza un punteggio globale inferiore al 4.00. SBB, 
Coop Bank e Migros Cumulus sono le società di carte di credito che 
presentano il miglior risultato globale nel nostro studio. Il 50% 
delle carte valutate dai partecipanti supera il punteggio di 5. 
Quanto alla valutazione delle singole carte, i voti più alti vanno 
alla MasterCard/Visa Gold della Banca Migros (5.57), alla 
MasterCard/Visa Silver della Banca Cantonale del Vallese (5.32) e 
alla MasterCard SUPERCARDplus della Banca Coop (5.25).  Si profila 
poi una tendenza regionale: dall'indagine risulta, in effetti, che 
gli Svizzeri romandi assegnano voti più bassi alla propria società di
carta di credito; in Svizzera tedesca i clienti si mostrano più 
soddisfatti. Le valutazioni più positive si registrano nel canton 
Uri.
Tabelle e grafici dettagliati:
http://www.bonus.ch/RDP-20101216_IT.pdf
Accesso diretto ai giudizi di valutazione risultanti dall'indagine
di soddisfazione sulle carte di credito:
http://www.presseportal.ch/go2/cartedicredito_soddisfazione_new

Contatto:

bonus.ch S.A.
Eileen-Monika Schuch
Marketing and Sales Manager
Avenue de Beaulieu 33
1004 Losanna
Tel.: +41/21/312'55'91
E-Mail: schuch@bonus.ch

Weitere Storys: bonus.ch S.A.
Weitere Storys: bonus.ch S.A.
  • 25.11.2010 – 07:55

    Cassa malattia: seguire lo sviluppo dei premi e cambiare

    Losanna (ots) - I premi delle casse malattia aumentano in proporzione ai costi sanitari. Per molti assicurati l'unica possibilità di frenare l'impatto sul proprio budget sanitario, stando alla legge attuale, è di cambiare l'assicuratore. Ma come ci si può assicurare che la nuova cassa malattia non aumenti notevolmente i premi negli anni a seguire? L'aumento dei premi malattia nel 2011 grava sul budget degli ...

  • 11.11.2010 – 07:55

    Casse malati e cambiamento, è il boom del Managed Care

    Losanna (ots) - La comunicazione dei premi per il 2011 è stata una sorpresa per molti assicurati. In vista di un nuovo aumento, si esplora ogni mezzo che possa consentire di ridurre le spese di assicurazione malattia: nuovo modello, adattamento della franchigia, scelta dell'assicuratore.... Ma un numero ancora troppo esiguo di assicurati coglie e sfrutta appieno il proprio potenziale di risparmio. Sono in ...

  • 08.11.2010 – 07:50

    bonus.ch: indagine di soddisfazione 2010 sulle assicurazioni auto

    Losanna (ots) - Gli Svizzeri sono fedeli alla propria assicurazione auto. È il risultato dell'indagine di soddisfazione condotta di recente da bonus.ch presso i propri utilizzatori. Meno del 10% tra questi risulta aver cambiato assicuratore l'anno scorso per ottenere una riduzione del premio. Quali sono i motivi che spingono gli assicurati a cambiare? Chi si ...