Alle Storys
Folgen
Keine Story von Allianz Suisse mehr verpassen.

Allianz Suisse

Allianz Suisse: cambio al vertice di AMOS IT

Allianz Suisse: cambio al vertice di AMOS IT
  • Bild-Infos
  • Download

Wallisellen (ots)

Cambio al vertice per AMOS IT Suisse SA, affiliata del Gruppo Allianz Suisse: il 1° gennaio 2017 Christoph Häberli (46) assumerà la guida dell'azienda al posto di Moreno Ponci, che andrà in pensione dopo più di 35 anni di servizio in Allianz Suisse.

Da inizio 2015 Christoph Häberli dirige il servizio Operations Services di Allianz Suisse ed è responsabile del Facility Management di tutte le sedi direzionali di Allianz Suisse, del Procurement non IT e del Supplier Management. Prima di allora ha ricoperto diversi ruoli ed è stato anche titolare della VisionReal Consulting AG, dove si è occupato di progetti complessi per diverse compagnie di assicurazione, tra cui Allianz Suisse. Häberli, pilota di talento per hobby, ha maturato 18 anni di esperienza nel campo dei progetti IT. Laureato in ingegneria civile, ha studiato scienze delle costruzioni e pianificazione territoriale presso il politecnico di Losanna (EPLF) e presso il Georgia Institute of Technology di Atlanta (USA).

"L'informatica è il motore di ogni azienda e sta assumendo un'importanza sempre maggiore nel quadro dei processi di digitalizzazione. Per questo sono orgoglioso di dare il benvenuto come successore di Moreno Ponci a Christoph Häberli, un professionista con una forte vocazione dirigenziale e solide conoscenze in campo IT che, provenendo dal Gruppo, saprà inoltre garantire un passaggio di consegne senza soluzione di continuità", ha dichiarato Severin Moser, CEO di Allianz Suisse. "Desidero inoltre cogliere l'occasione per ringraziare Moreno Ponci, che ha coordinato per decenni le attività IT di Allianz Suisse con passione e lungimiranza".

Allianz Managed Operations & Services IT Suisse SA (AMOS) è una controllata al 100% del Gruppo Allianz Suisse con sede a Wallisellen. AMOS IT Suisse è responsabile di tutti i servizi IT di Allianz Suisse e offre una gamma di servizi selezionati anche ad altre società del Gruppo Allianz. L'impresa occupa circa 270 dipendenti.

Contatto:

Hans-Peter Nehmer, direttore Comunicazione aziendale
Telefono: 058 358 88 01; hanspeter.nehmer@allianz.ch

Bernd de Wall, Senior Spokesperson
Telefono: 058 358 84 14, bernd.dewall@allianz.ch

Weitere Storys: Allianz Suisse
Weitere Storys: Allianz Suisse
  • 20.10.2016 – 11:36

    Allianz Suisse: danni milionari a causa dei borseggi

    Wallisellen (ots) - Borse, portafogli e smartphone continuano ad essere nel mirino dei borsaioli, come dimostra un'analisi condotta da Allianz Suisse sui relativi sinistri negli ultimi cinque anni. Allianz Suisse registra annualmente una media di 3'300 borseggi, anche se la tendenza è fortunatamente in calo. Che la borsetta sia la compagna inseparabile di ogni donna, si sa - ma la tracolla ha conquistato ormai anche gli ...

  • 30.09.2016 – 11:00

    Allianz Suisse amplia l'offerta online con l'assicurazione combinata di economia domestica

    Wallisellen (ots) - Oltre alle assicurazioni veicoli a motore, viaggi e protezione giuridica, sul sito www.allianz.ch i clienti possono ora stipulare anche l'assicurazione combinata di economia domestica. Con questa aggiunta Allianz Suisse va ad ampliare un'offerta online già molto interessante. Grazie al moderno calcolatore dei premi i clienti ricevono una prima ...