Keine Story von Toyota AG mehr verpassen.

La nuova Toyota Prius - Sinonimo di qualità ed efficienza

La quarta generazione della leggendaria Toyota Prius determina nuovi standard in termini di efficienza. Il sistema ibrido totalmente rielaborato e il design aerodinamico contribuiscono in modo essenziale a questo risultato. Oltre al dinamismo di guida accresciuto, la pioniera è ora in grado di trainare un carico rimorchiato fino a 725 chili.

Download diretto delle immagini:
PIN-Code: QC2HY

La mobilità efficiente ed ecologica è da sempre una delle caratteristiche di Prius. Con un consumo di 3,0 l/100 km, la quarta generazione sfoggia nuovi valori ed è pertanto effi-ciente come nessun altro veicolo sprovvisto di alimentazione esterna di corrente. Le emis-sioni di CO2 di 70 g/km sono di ben 20 grammi inferiori a quelle del modello precedente.

Il merito principale va al sistema ibrido rielaborato, anche grazie all'ottimizzazione del motore da 1.8 litri VVTi funzionante in ciclo Atkinson, il cui rendimento termico del 40% è straordinario a livello mondiale. Da non sottovalutare anche il design elegante e aerodi-namico, dalle linee basse e dirette, che influisce sostanzialmente sulla mobilità efficiente della Prius.

Prestazioni e dinamismo di guida evoluti

Oltre all'aumento dell'efficienza, la Prius convince con un dinamismo accresciuto. La nuova Power Control Unit assicura una resa prestazionale migliore del motore elettrico, per cui il motore a benzina aumenta gradualmente i giri e rende l'accelerazione più armoniosa. La risposta migliorata dell'acceleratore, dello sterzo e dei freni nonché il baricentro della vet-tura più basso di 2,5 cm, grazie all'impiego della nuova piattaforma Toyota (TNGA), contri-buiscono a una sensazione di guida più reattiva e agile.

La Prius di quarta generazione è in vendita dal mese di marzo a partire da 34'500 franchi. Analogamente a tutti gli altri modelli Toyota, sono compresi il Toyota Free Service per 6 anni* e la garanzia di fabbrica per 3 anni** - o 5 anni su determinati componenti del siste-ma ibrido**.

* o 60'000 km (vale il primo criterio raggiunto)
** o 100'000 km (vale il primo criterio raggiunto)

Weitere Storys: Toyota AG