Alle Storys
Folgen
Keine Story von Toyota AG mehr verpassen.

Toyota AG

Toyota AG: Aggiornamento del software dal Prius III ottimizza la percezione del freno

Safenwil (ots)

Toyota Svizzera richiama in officina la Prius III
L'aggiornamento del software ottimizza la percezione del freno
In Svizzera, circa 2000 autovetture della più recente generazione 
Prius sono interessate da questa campagna di servizio. Questo modello
è in vendita nel nostro paese dal mese di luglio 2009.
La campagna di servizio non riguarda le prime due generazioni 
Prius o altri modelli Toyota o Lexus in Svizzera. Fino ad oggi in 
Europa e in Svizzera non è stato registrato alcun incidente, in 
relazione a questa atipicità.
L'azione di richiamo è stata decisa sulla base di alcune 
segnalazioni di un'insolita percezione del freno nelle frenate lente 
e costanti su fondi stradali accidentati o scivolosi, non appena 
entra in funzione l'ABS. Nell'ambito di questa campagna di servizio, 
viene aggiornato il software ABS della centralina principale per 
l'elettronica del veicolo (ECU), al fine di migliorare il tempo di 
reazione dell'ABS e i parametri di controllo dello slittamento delle 
ruote. La modifica del software dura all'incirca 40 minuti e viene 
effettuata con apparecchiature per controlli, del tipo utilizzato da 
tutti i concessionari ufficiali Toyota.
Questa campagna di servizio non viene attivata a causa di una 
carente capacità di frenata. Nello stato attuale la vettura 
corrisponde alla legislazione vigente ed è assolutamente sicura. 
Tutti i conducenti Prius possono quindi continuare a guidare 
tranquillamente la propria automobile fino all'aggiornamento del 
software. Non sussiste alcun pericolo.
Toyota Svizzera scriverà ancora oggi a tutti i conducenti Prius 
interessati da questo richiamo, informandoli di questa misura di 
ottimizzazione. Non appena Toyota Svizzera disporrà dei programmi 
software necessari, i conducenti Prius verranno nuovamente informati 
tramite lettera e saranno invitati a recarsi dal proprio 
concessionario Toyota, al fine di aggiornare il software ABS 
dell'auto. La campagna di servizio è gratuita per i clienti.
Toyota considera prioritarie la sicurezza e la soddisfazione del 
cliente.
All'indirizzo www.toyota.ch sono disponibili informazioni 
dettagliate su questa campagna.

Contact:

Mark Strähl
Tel.: +41/62/788'86'16
E-Mail: mark.straehl@toyota.ch

Weitere Storys: Toyota AG
Weitere Storys: Toyota AG