Keine Story von search.ch mehr verpassen.

search.ch

Chi ha chiamato: nel 2015 search.ch è stata per lo più consultata per la ricerca di numeri di aziende di telemarketing

Zurigo (ots)

Nel corso dell'anno che si sta per concludere i cittadini svizzeri si sono per lo più lamentati per le chiamate pubblicitarie indesiderate, come di recente riferito dall'associazione per la difesa dei consumatori. Non meraviglia quindi che molti utenti desiderino sapere da chi sono stati contattati. Come dimostra un'analisi della piattaforma informativa search.ch, nel 2015 sono stati prevalentemente cercati i numeri appartenenti ad aziende di telemarketing.

Come evidenziato dall'elenco dei reclami stilato dall'associazione per la difesa dei consumatori, nel 2015 gli svizzeri si sono lamentati soprattutto per telefonate importune, spesso effettuate in orari sconsiderati. Sempre più aziende di telemarketing non chiamano più da numeri anonimi, poiché il destinatario evita frequentemente di rispondere a questo genere di chiamate, ma si fanno all'apparenza riconoscere. L'applicazione per Android di search.ch offre un modo semplice ed efficace per difendersi dalle fastidiose telefonate di natura pubblicitaria. Grazie alla funzione integrata di riconoscimento del numero, il destinatario ha l'opportunità di scoprire da chi arrivano le telefonate.

Al momento della chiamata, infatti, l'applicazione verifica il numero di telefono del chiamante. Se il numero non compare nella rubrica personale dell'utente dello smartphone, l'applicazione sfoglia immediatamente l'elenco telefonico di search.ch con quasi 4 milioni di voci. Il nome dell'azienda chiamante viene immediatamente visualizzato sul display dello smartphone. Se compare la voce 'telemarketing', l'utente può decidere autonomamente se rispondere o meno alla chiamata.

La Top 10 dei disturbatori

Su search.ch sono registrati circa 1000 call center in totale. Nel 2015 i numeri dei dieci chiamanti indesiderati più frequenti sono stati cercati nel complesso quasi 1,4 milioni di volte.

Su local.ch e search.ch

local.ch e search.ch collegano fornitori e clienti in modo facile, rapido e mirato. Sono i principali portali svizzeri nella ricerca semplice di indirizzi, numeri di telefono e informazioni dettagliate sulle aziende, sul web, sull'applicazione mobile e nel classico elenco telefonico stampato (Local Guide). local.ch e search.ch registrano insieme più di 7,3 milioni di accessi al mese dai diversi dispositivi (Unique Clients) all'offerta online e più di 42 milioni di visite (numero dei contatti). Le App di local.ch e search.ch sono due delle App più popolari della Svizzera. www.local.ch; www.search.ch

local.ch e search.ch sono marchi di Swisscom Directories AG, che appartiene al 69% a Swisscom e al 31% a Tamedia.

Contatto:

Gregor Faust, Referente Ufficio stampa di local.ch e search.ch