Quality Alliance Eco-Drive®

Gli Eco-Driver danno gas in modo giusto

Gli Eco-Driver danno gas in modo giusto
Dare gas in modo giusto con Eco-Drive® – la tecnica di guida sicura e che fa risparmiare carburante: Chiara Simoneschi-Cortesi, Consigliera nazionale PPD, Lugano, è stata eletta Presidentessa di Quality Alliance Eco-Drive® (QAED). Michel Alder, Sion, è il nuovo Vicepresidente e Direttore tecnico di QAED. QAED ha lanciato la tecnica di ...

Vedere fotografia: www.newsaktuell.ch/f/galerie.htx?type=ops

    - Neoelezione: Chiara Simoneschi-Cortesi, Consigliera nazionale
        PPD, Lugano, è stata eletta nuova Presidentessa di Quality
        Alliance Eco-Drive® (QAED)

    - Inaugurazione: Driving Center Svizzera occidentale

    - Ampliamento delle competenze: Vicepresidente e Direttore tecnico
        di QAED è Michel Alder, Sion

    Zurigo (ots) - Sono passati già cinque anni da quando QAED ha lanciato la tecnica di guida economica, veloce e sicura denominata Eco-Drive®, che oggi è uno dei programmi di maggior successo di SvizzeraEnergia. Si deve inoltre alla sua attività il fatto che, a partire dal 2006, "la tecnica di guida ecocompatibile in grado di riconoscere ed evitare i pericoli" farà parte a pieno titolo dei requisiti valutati nel corso dell'esame di guida. Ora si tratta di dare una base solida a Eco-Drive® nell'esame di guida a due fasi.

    Con Chiara Simoneschi-Cortesi, membro della Commissione per l'economia, l'istruzione e la cultura, della Commissione per il traffico e le comunicazioni presso il Consiglio Nazionale, nonché Presidentessa della Federazione Svizzera per l'Educazione degli Adulti, a Berna ci sarà una personalità forte ad impegnarsi a livello politico per Eco-Drive®, questa tecnica che riduce l'emissione di CO2, e per la formazione degli istruttori di guida.

    In occasione dell'assemblea annuale QAED, tenutasi a Losanna, è stato inoltre inaugurato il nuovo Driving Center della Svizzera occidentale, che dispone dell'ultimo modello di truck simulatore di guida del Veltheim Driving Center. Il Direttore tecnico, Coordinatore e Vicepresidente di QAED è Michel Alder, Sion, che si è fatto la gavetta come istruttore di guida e può a ragione chiamarsi istruttore per adulti par excellence. Il convegno specializzato di contorno dal titolo "Duetto tra simulatore e istruttore di guida" ha visto la partecipazione di oltre 50 persone tra istruttori di guida, membri delle associazioni ACS, TCS, VCS, e specialisti nel settore della Svizzera e di Ecodriving Europe.

    Con questo Power Team - coordinato dalla sede centrale QAED a Zurigo sotto la guida di Ernst Reinhardt - la tecnica di guida Eco-Drive® si diffonderà sicuramente con rapidità - e diminuiranno drasticamente le emissioni di CO2 nell'ambiente!

ots Originaltext: Quality Alliance Eco-Drive®
Internet: www.newsaktuell.ch/f

Contatto:
Quality Alliance Eco-Drive®
c/o ecoprocess
Casella Postale
8022 Zurigo
Tel.         +41/43/344'89'89
E-Mail:    ernst.reinhardt@ecoprocess.ch
Internet: http://www.eco-drive.ch



Weitere Meldungen: Quality Alliance Eco-Drive®

Das könnte Sie auch interessieren: