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CONCORDIA

Concordia lancia l'offensiva HMO

Lucerna (ots)

I centri della salute HMO offrono un contributo
ben percettibile per la riduzione dei costi nel settore della salute.
Oltre ai già molto affermati modelli del medico di famiglia, gli HMO
godono di una sempre maggiore popolarità fra i clienti. Ora la
CONCORDIA passa all'offensiva ed estende alla grande la sua offerta
HMO. Con la sua strategia Managed Care la CONCORDIA vuole raggiungere
una reale riduzione dei costi e trasmetterla ai suoi clienti
piuttosto che favorire la desolidarizzazione tra gli assicurati con
una cassa a prezzi stracciati.
Gli assicurati preferiscono sempre più spesso un modello
assicurativo alternativo alla tradizionale assicurazione obbligatoria
delle cure medico-sanitarie AOMS. Attualmente già il 39% dei clienti
CONCORDIA sono assicurati tramite un cosiddetto "modello Managed
Care". I vantaggi sono evidenti: da un lato i clienti risparmiano in
modo tangibile sui premi, dall'altro danno un contributo ad un
settore sanitario attento ai costi, godendo nello stesso tempo di un
approvvigionamento medico di alta qualità.
Finora i clienti hanno scelto tra i modelli alternativi
soprattutto l'assicurazione del medico di famiglia. Ora la CONCORDIA
lancia quale integrazione all'offerta già esistente 11 nuovi centri
della salute HMO, guadagnandosi cos" con i suoi 28 HMO la posizione
leader quale maggior offerente di questo modello assicurativo.
Infatti, gli HMO sono più redditizi dei modelli del medico di
famiglia: studi scientifici attestano agli HMO un potenziale di
risparmio fino al 40 %, mentre le cifre interne parlano di un
potenziale di risparmio che va dal 17 - 41 %, a seconda della loro
ubicazione.
Gli HMO sono richiesti soprattutto da clienti residenti in zone
urbane. I nuovi centri della salute della CONCORDIA sono situati ad
Aarau, Berna, Bienne, Lugano, Lucerna, Svitto e Zurigo. Questi
vengono integrati con reti mediche HMO nelle regioni del Canton
Berna, nella regione di Basilea, di San Gallo/Appenzello e nella zona
zurighese del Limmattal.
A partire dalla sua partecipazione alla fondazione dei primi HMO
in Svizzera nell'anno 1990, la CONCORDIA punta con determinazione
tramite la sua strategia Managed Care sugli innovativi modelli
assicurativi alternativi. Questa strategia mostra sempre più i suoi
effetti: malgrado il generale e continuo aumento dei costi nel
settore della salute, la CONCORDIA non aumenterà i premi per l'anno
2008 dei suoi assicurati dell'assicurazione myDoc medico di famiglia
nonché dell'assicurazione HMO. E con questa offerta i clienti
residenti nelle zone d'utenza degli HMO possono risparmiare fino al
23 % sui premi dell'assicurazione di base e fino al 25 % sui premi
delle assicurazioni complementari.

Contatto:

Mark Glutz
E-Mail: medienanfragen@concordia.ch

CONCORDIA
Bundesplatz 15
Casella postale
6002 Lucerna
Tel.: +41/41/228'01'11
Fax: +41/41/228'01'41
E-Mail: www.concordia.ch

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