La CPT fa sorridere la Svizzera

Con la sua campagna pubblicitaria per il 2013 la CPT ha imboccato una nuova strada e presenta Smileball. Con Smileball la cassa malati online leader in Svizzera diventa attiva nel mondo dei social media e intende così fortificare il marchio CPT.

Irritarsi di meno, sorridere di più: Le clienti e i clienti della CPT sono soddisfatti oltre la media e ciò lo mostrano i sondaggi regolarmente condotti sulla soddisfazione dei clienti. I clienti soddisfatti e sorridenti hanno ispirato la CPT a dare vita a Smileball.

Con il loro sorriso i giocatori di CPT Smileball danno ordini a un flipper virtuale. Un sistema di face tracking trasmette i movimenti degli angoli della bocca alle alette del flipper. Lo CPT Smileball esiste in versione desktop su www.smileball.ch e come applicazione per smartphone iPhone e altri cellulari android.

Smileball on Tour

CPT Smileball non si gioca solo online, ma anche offline con un vero flipper. Seguendo la massima "Irritiarsi di meno, sorridere di più" Smileball è in tour in cinque città Svizzere. Lo Smileball-flipper è disponibile sempre tra le ore 15:30 e le ore 19:30 per carpire sorrisi ai passanti.

- 14 ottobre 2013: stazione principale di Zurigo, atrio
- 15 ottobre 2013: stazione principale di Berna, sottopassaggio
Christoffel
- 16 ottobre 2013: stazione principale di Lucerna, atrio
seminterrato
- 17 ottobre 2013: stazione principale di Basilea, punto d'incontro
biglietteria
- 18 ottobre 2013: Losanna, Place de l'Europe

Sorrida e vinca

CPT Smileball si può giocare da subito. I migliori risultati dal gioco con il flipper possono essere condivisi con amici e conoscenti su facebook, twitter, google+ o tramite posta elettronica. Fra tutti i giocatori Smileball la CPT estrae degli allettanti premi. Ulteriori informazioni sono reperibili dal sito www.smileball.ch

La CPT in breve

Il gruppo CPT è uno dei dieci maggiori assicuratori-malattie in Svizzera. Con i suoi marchi "CPT", "Agilia" e "Publisana" offre l'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOCMS) in applicazione della Legge sull'assicurazione malattie (LAMal) come pure assicurazioni complementari ai sensi della legge federale sul contratto d'assicurazione (LCA). Il volume globale dei premi ammonta approssimativamente a 1,5 miliardi di franchi. La CPT assicura circa 430'000 privati nonché grandi istituzioni pubbliche e associazioni. Con la piattaforma della salute VitaClic e una consistente crescita dell'Assicurazione Online, nel 2012 la CPT ha ampliato ancora una volta il suo ruolo di leader quale assicuratore online. Oltre 217'000 persone assicurate della CPT evadono le loro questioni assicurative con il sistema online e senza l'impiego di carta. Attualmente la CPT conta un effettivo di oltre 450 collaboratrici e collaboratori a Berna e in agenzie esterne in tutta la Svizzera.

Sonja Kunz, Responsabile Comunicazione aziendale
kommunikation@kpt.ch