Alle Storys
Folgen
Keine Story von comparis.ch AG mehr verpassen.

comparis.ch AG

comparis.ch sul valore delle diverse marche automobilistiche - Marche tedesche prime in classifica

Ein Dokument

Zurigo (ots)

Indicazioni:
Ulteriori informazioni (Tabella dei valori di deprezzamento)
possono essere scaricate in formato pdf gratuitamente su: 
http://www.presseportal.ch/fr/story.htx?firmaid=100003671
Il servizio di confronto internet comparis.ch desiderava 
conoscere il valore delle diverse marche automobilistiche. Quale 
base d'analisi è stato utilizzato il deprezzamento delle automobili 
di differenti marche dopo i primi due anni. In pole position si 
trova la Porsche: dopo due anni una Porsche, sul mercato delle 
occasioni, mantiene tre quarti del suo valore d'acquisto. Al secondo 
posto si trova la BMW, con più di due terzi del suo valore. Sul 
podio, al terzo posto a pari merito, si trovano anche la Mini, la 
Mercedes-Benz e l'Audi, con il 66 percento del valore. Fanalino di 
coda sono la Daewoo (Chevrolet) e la Kia: dopo due anni il loro 
valore è pari a poco più della metà di quello d'acquisto.
Zurigo, 6. marzo 2006 - All'Autosalone di Ginevra le automobili 
sono ancora nuove e luccicanti. Ogni marca automobilistica mostra le 
sue novità e le sue offerte. Purtroppo l'entusiasmo per l'acquisto 
di una nuova automobile lascia presto il posto al disincanto. 
Un'auto nuova perde di valore già dopo l'uscita dal garage. Il 
servizio di confronto internet comparis.ch desiderava conoscere il 
deprezzamento delle automobili delle 30 marche più vendute in 
Svizzera, dopo i primi due anni.
Risultato: la Porsche è in pole position. Dopo due anni una 
Porsche perde solo il 26% del suo valore d'acquisto e mantiene sul 
mercato delle occasioni il 74% del suo prezzo. La qualità tedesca è 
presente anche al secondo posto della classifica, sebbene con una 
distanza considerevole: una BMW mantiene dopo due anni ancora due 
terzi del suo valore. Nella classifica seguono poi Mini, Mercedes-
Benz e Audi.
Per l'analisi comparis.ch ha utilizzato dati relativi al valore 
delle auto d'occasione presenti sul motore di ricerca per veicoli 
Carfinder. In questo momento sono presenti più di 100'000 veicoli in 
vendita. L'analisi è stata condotta utilizzando un modello 
statistico sviluppato nell'ambito di un lavoro di dottorato al 
Politecnico federale di Zurigo.
Marche asiatiche in coda alla classifica
Un'auto d'occasione di una marca "pregiata" è venduta ad un prezzo 
più alto - con meno deprezzamento - rispetto ad un veicolo 
d'occasione di una marca meno pregiata. In testa alla classifica 
sono presenti le marche europee, soprattutto quelle tedesche. Solo a 
partire dalla tredicesima posizione si trova la prima marca 
americana: dopo due anni una Chrysler mantiene il 60% del suo valore 
d'acquisto. Al diciassettesimo rango si trova la prima marca 
asiatica: la Toyota. Dopo due anni una Toyota conserva il 57 
percento del suo prezzo d'acquisto. Se è alla ricerca di 
un'occasione a buon prezzo, scelga Kia, Daewoo (Chevrolet), Subaru o 
Mitsubishi: è possibile ottenere automobili di queste marche con due 
anni di vita alla metà del prezzo d'acquisto (ulteriori marche: 
consultare la tabella "deprezzamento").
Tempo necessario per un dimezzamento del valore dell'auto 
Quanto tempo ci vuole affinché un'auto di una certa marca perda metà 
del suo valore? Anche in questo caso la Porsche è in testa alla 
classifica: solo dopo 6,1 anni il valore di questa marca è pari al 
50% del prezzo d'acquisto. Nel caso della BMW sono necessari 4,7 
anni, mentre per la Mini, e la Mercedes Benz devono passare 4,3 
anni. Nel caso di un'automobile Daewoo (Chevrolet) o Kia sono 
necessari solo 2.4 anni.
Auto? Carfinder! 
Con il motore di ricerca Carfinder di comparis.ch è possibile 
trovare un'offerta vantaggiosa sia per le auto nuove che per quelle 
d'occasione. In Carfinder sono raccolte, analizzate e valutate le 
inserzioni provenienti dai maggiori mercati automobilistici online. 
La valutazione del rapporto qualità / prezzo delle offerte aiuta i 
potenziali acquirenti a districarsi tra le dozzine, se non 
centinaia, d'offerte. Il valore della propria automobile può essere 
calcolato in modo semplice e veloce.
Ulteriori informazioni: 
Richard Eisler
Direttore
Telefono 044 360 52 62
E-Mail:  media@comparis.ch
Internet: www.comparis.ch
Comparis AG

Weitere Storys: comparis.ch AG
Weitere Storys: comparis.ch AG