Alle Storys
Folgen
Keine Story von IKEA AG mehr verpassen.

IKEA AG

É arrivato il nuovo catalogo IKEA!

Spreitenbach (ots)

Per il nuovo anno commerciale 02/03, IKEA Svizzera sarà
tridimensionale
Ci siamo di nuovo: dal 16 al 23 agosto 2002,
2,2 milioni di famiglie di tutta la Svizzera riceveranno il nuovo
catalogo IKEA. Per il nuovo anno commerciale, il principale veicolo
pubblicitario di IKEA compare al motto di "Create more space". IKEA
intende dimostrare ai suoi clienti come ottenere fino a cinque volte
di spazio in più attraverso soluzioni di arredamento alla moda. A
questo scopo risulta in primo piano l'utilizzo di pavimenti, pareti e
soffitti di appartamenti e case.
A partire da questo momento, all'IKEA l'unità di misura generale
non sono più i metri quadrati, bens" i metri cubi: "Tramite l'uso
efficiente di tutte le superfici abitabili - pavimenti, pareti,
soffitti - in casa si potrà ricavare fino a cinque volte di spazio in
più", spiega Peter Mager, responsabile PR di IKEA Svizzera. "Si deve
immaginare di aprire un dado: al pavimento si aggiungono le quattro
pareti più il soffitto", dice Mager.
Il nuovo motto di IKEA: più spazio per vivere
Sono sempre più le persone che abitano in spazi angusti ed
avvertono un senso di costrizione in casa loro. Trasferirsi in un
appartamento o in una casa più grande implica in genere costi
elevati. IKEA ha riconosciuto la problematica e desidera dimostrare
in che modo il Signor e la Signora Schweizer possono crearsi maggior
spazio per vivere senza accollarsi le spese di un oneroso trasloco.
"Il nostro nuovo catalogo presenta molte soluzioni geniali su come
creare più spazio a casa per rilassarsi, lavorare, giocare, cucinare,
dormire o semplicemente viverci " dice Beat Fingerhuth, direttore
dell'ufficio pubblicità di IKEA Svizzera. "Possibilità di stipare sul
soffitto o in mobili impilabili che possono essere tolti se si ha
bisogno di spazio, sono due esempi concreti del pensiero cubico di
IKEA" aggiunge Fingerhuth.
Il Signore e la Signora Schweizer vogliono maggior spazio: Un
sondaggio condotto nel luglio 2002 da IKEA Svizzera nelle strade di
Zurigo e Losanna ha dimostrato che molti svizzeri accolgono con
favore la nuova concezione di spazio di IKEA.  Al presente comunicato
stampa viene accluso un video con le migliori risposte del sondaggio,
oppure può essere ordinato gratuitamente all'indirizzo sotto
riportato. Una videocassetta con i risultati più significativi di
questo sondaggio può essere ordinata gratuitamente al seguente
numero.
Gruppo IKEA, Facts & Figures
* Fatturato anno d'esercizio 2001: 10,4 miliardi di Euro (anno
     precedente: 9,5 miliardi di Euro)
   * Fatturato per regione di vendita: Asia 3%, Nord America 17%,    
     Europa 80%
   * Paesi dal fatturato più produttivo (in percentuale rispetto al
     fatturato globale): Germania 21%, USA 13 %, Gran Bretagna 12%,
     Francia 9%, Svezia 7%
   * Collaboratori in tutto il mondo: 65.000
   * 143 negozi per un totale di 22 Paesi e su quattro continenti
   * 20 negozi gestiti da contraenti in franchising esterni al Gruppo
     IKEA
   * Aperture programmate 2002: Nantes (Francia), Firenze (Italia),
     Toronto e Vancouver (Canada), Rotterdam (Paesi Bassi), Mosca
     (Russia), Glasgow (Scozia), Ostrava (Repubblica Ceca), Kiel e 
     Hamburg (Germania)
IKEA Svizzera gestisce oggi sei negozi d'arredamento a
Spreitenbach (AG), Dietlikon (ZH), Lyssach (BE), Pratteln (BL),
Aubonne (VD) e Grancia (TI). Nel 2001 circa 6,8 milioni di clienti
hanno assicurato un fatturato di 516 milioni di franchi. A San Gallo,
Ginevra e Lucerna è prevista la costruzione di altri negozi
d'arredamento.

Contatto:

Klaus Peter Mager
responsabile PR IKEA Svizzera
Tel. +41/56/417'42'12
cellulare: +41/79/706'47'88
mailto:peter.mager@memo.ikea.com

IKEA SA
Landesorganisation
Industriestrasse 186
8957 Spreitenbach
Tel. +41/56/417'42'40
Fax +41/56/401'15'17
Internet: http://www.IKEA.ch
[ 003 ]